SABATO, 27 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, l’addio silenzioso di Grosso e il feeling perso. Spagnuolo: “Delusi, rapporto incrinato” – VIDEO

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Dom, 17 Giugno 2018 - 10:00

“La passione per la maglia biancorossa è innata. Ci permette di superare le sconfitte sul campo e i periodici problemi societari”. Franco Spagnuolo, presidente dell’associazione La Bari Siamo Noi, racconta il sentimento comune dei tifosi che frequentano la sede in via Alberotanza. Da un lato la cocente delusione per la sconfitta al primo turno playoff col Cittadella, dall’altro la voglia di tornare in campo magari con una squadra con meno “stelle” e più calciatori locali legati al territorio.

Ma la più grande delusione di fine campionato è l’addio “silente” di Fabio Grosso. Nessun messaggio via social, nessun ringraziamento per i supporter che partita dopo partita hanno dato fiducia incondizionata all’allenatore ex Juventus primavera. Nonostante una qualità di gioco inespressa nel modulo 4-3-3 e il silenzio stampa con i giornalisti locali. “Lo stadio non lo ha mai fischiato, anzi Grosso è stato sempre incitato. E’ chiaro che dopo questo addio per il suo ritorno al San Nicola su un’altra panchina non saranno baci e abbracci”, aggiunge nel video Franco Spagnuolo.

In vista della prossima serie B si annuncia l’ennesimo ribaltone nelle gerarchie della rosa. “Negli ultimi anni sono andati via tantissimi calciatori, dalla storica remuntada (2013-14) è rimasto solo Stefano Sabelli. Dovrebbe andare anche lui via, dopo un fallimento bisogna ricostruire da zero”. Tra i 6mila iscritti a La Bari Siamo Noi (che riunisce 32 club, quattro all’estero) è centrale il concetto di “baresità”. “Impossibile avere undici Giovanni Loseto. In squadra vorremmo più calciatori che sappiano cosa vuol dire per questa città l’attaccamento alla maglia”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024