Corso base di cinese mandarino: 60 ore per imparare semplici interazioni, su argomenti familiari e di vita quotidiana. Lo propone, per la prima volta, il Centro Linguistico d’Ateneo dell’Università del Salento, diretto dal professor Thomas Christiansen. «La lingua di una cultura antichissima e la più parlata al mondo», sottolinea il Direttore, «che nel territorio italiano, e salentino in particolare, è importante sia per il commercio che per il turismo».

Il corso, di cinese mandarino di livello 1 HSK (corrispondente al livello A1 del Common European Framework of Reference for Languages), sarà tenuto da un insegnante bilingue e articolato in 60 ore di lezione frontale suddivise in 3 ore settimanali. Alla fine del corso, dopo il superamento di una prova, sarà rilasciato un attestato dall’Università del Salento, corrispondente al livello di competenza A1 del Quadro Comune di Riferimento delle Lingue, utile per continuare in uno studio più approfondito della lingua.

Il corso è aperto a tutti gli interessati, interni o esterni all’Università del Salento, e non richiede alcuna competenza linguistica di base né particolari titoli di studio. Costi a partire da 150 euro; sede di svolgimento: polo urbano o complesso Ecotekne, a seconda del numero degli iscritti.

Due presentazioni del corso sono state organizzate per mercoledì 27 giugno 2018 (dalle ore 14.30 alle ore 15 e dalle ore 18 alle ore 18.30), presso la “Biblioteca Commonwealth/Fondo Hickey” nell’edificio “Buon Pastore” (Dipartimento di Studi Umanistici, viale Taranto 35, Lecce). Nell’occasione ci si potrà anche pre-iscrivere al corso.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del Centro Linguistico d’Ateneo all’indirizzo segreteria.cla@unisalento.it

aqpfacile.it
progettoimmobiliaresrl.com
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here