Bari, parte il cantiere: così in due anni cambierà via Amendola – VIDEO

Questa mattina l'assessore Giuseppe Galasso ha svolto un sopralluogo tra ruspe ed escavatori

3113

Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Due anni per il cantiere, tre rotatorie al posto di 20 semafori, pista ciclabile, 80 nuovi alberi, illuminazione a led, attraversamenti pedonali più sicuri, 6.500 mq di marciapiedi e videosorveglianza. Sono partiti i lavori per il raddoppio della carreggiata di via Amendola (da due a quattro corsie) con un investimento stimato di 4 milioni e 620 mila euro, quattro mesi in ritardo rispetto agli annunci.

Questa mattina l’assessore Giuseppe Galasso ha svolto un sopralluogo tra ruspe ed escavatori (come mostra il video). “Per i primi dieci mesi – ha spiegato Galasso – non ci saranno disagi alla viabilità perché le operazioni di bonifica interessano aree laterali, già espropriate, al percorso stradale”. Le tre rotatorie saranno realizzate in sostituzione degli incroci con semafori in corrispondenza di via Enaudi, via Laforgia e via Hahnemann. I rondò avranno un diametro da 45 metri e diversi temi: il mare, il quartiere Murat, le lame.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui