Bari, il Politecnico apre caffetteria e boutique con il marchio universitario – VIDEO

I nuovi locali, per complessivi 250 metri quadrati, sono stati realizzati da privati a costo zero

8265

Cabtutela.it
acipocket.it

L’orgoglio di indossare e mostrare il brand del Politecnico di Bari. Questa mattina è stato inaugurato un nuovo punto ristoro (bar, tavola calda e pizzeria), un infopoint per gli studenti e uno store per la vendita di indumenti e oggetti a marchio Politecnico.

“E’ una struttura che contribuisce a rendere il nostro campus più moderno, funzionale e piacevole. La reputazione dell’università cresce, quindi anche gli studenti hanno la voglia di comunicare la loro origine con un forte senza d’appartenenza”, spiega nel video il rettore Eugenio Di Sciascio.

I nuovi locali, per complessivi 250 metri quadrati, sono stati realizzati da privati (a costo zero per il Politecnico), che si sono aggiudicati una gara per l’affidamento dei lavori di realizzazione e concessione in gestione del servizio. La zona principale è stata destinata al bar e alla tavola calda, con 40 posti a sedere all’interno e altri 70-80 all’esterno. A questa si affianca il flagship store, un negozio dove sono in vendita magliette, zainetti, gadget vari esclusivamente a marchio Politecnico, per rafforzare l’idea di appartenenza attraverso il logo dell’accademia. Il terzo elemento è l’infopoint, richiesto dagli studenti e inserito nell’appalto con l’obiettivo di dare ai ragazzi, soprattutto a quelli dei primi anni di corso, un punto ben visibile e facilmente raggiungibile, all’interno del grande Campus, nel quale chiedere e ricevere informazioni sui mille aspetti della vita universitaria.

I lavori, del valore di circa 300mila euro, sono stati eseguiti da un’associazione temporanea di imprese baresi (Gaia Srl, costituita da Ladisa spa – capogruppo – e C.N. Costruzioni generali srl) con propri fondi, in cambio della gestione per un periodo prestabilito di tempo e con un listino prezzi concordato con il Politecnico, per renderlo accessibile soprattutto agli studenti.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui