GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, morto dopo l’investimento in piazza Umberto: oggi i funerali del professor Mario Tauro. Decaro: “Ha difeso le bellezze della città”

Pubblicato da: Gino Martina | Mer, 27 Giugno 2018 - 18:30

Oggi, nella chiesa di San Ferdinando di Bari, si sono svolti i funerali del professore Mario tauro. L’uomo, 82enne, era stato investito da una bicicletta venerdì scorso e a seguito della caduta e di complicanze ha perso la vita il giorno seguente, sabato 23 giugno, al Policlinico. Per l’occasione, il sindaco Antonio Decaro ha fatto pervenire un messaggio di cordoglio alla famiglia del professore

“Bari piange la scomparsa di Mario Tauro, docente, uomo di cultura e amante della città, impegnato nel sociale, ricoprì il ruolo di consigliere comunale negli anni ’70. Il professor Tauro, eletto come indipendente di sinistra nelle liste del Partito Comunista, fu uno dei principali animatori, come vice presidente di Italia Nostra, delle battaglie a difesa delle bellezze architettoniche e paesaggistiche della città. Uomo libero da condizionamenti ideologici e innamorato della sua città seppe promuovere la cultura del bello e della tutela in anni in cui la speculazione edilizia tentava di deturpare il patrimonio delle ville e dei giardini storici di realizzazione ottocentesca. La sua è la storia di chi ha dedicato tutta la vita a insegnare alle giovani generazioni l’importanza del  patrimonio culturale. Se oggi Bari è una città migliore dal punto di vista della sostenibilità ambientale lo dobbiamo anche grazie alla straordinaria esperienza e impegno di Mario Tauro. Ai familiari giungano i sentimenti di cordoglio miei personali e dell’intera città”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024