Cabtutela.it
acipocket.it

Oggi, nella chiesa di San Ferdinando di Bari, si sono svolti i funerali del professore Mario tauro. L’uomo, 82enne, era stato investito da una bicicletta venerdì scorso e a seguito della caduta e di complicanze ha perso la vita il giorno seguente, sabato 23 giugno, al Policlinico. Per l’occasione, il sindaco Antonio Decaro ha fatto pervenire un messaggio di cordoglio alla famiglia del professore

“Bari piange la scomparsa di Mario Tauro, docente, uomo di cultura e amante della città, impegnato nel sociale, ricoprì il ruolo di consigliere comunale negli anni ’70. Il professor Tauro, eletto come indipendente di sinistra nelle liste del Partito Comunista, fu uno dei principali animatori, come vice presidente di Italia Nostra, delle battaglie a difesa delle bellezze architettoniche e paesaggistiche della città. Uomo libero da condizionamenti ideologici e innamorato della sua città seppe promuovere la cultura del bello e della tutela in anni in cui la speculazione edilizia tentava di deturpare il patrimonio delle ville e dei giardini storici di realizzazione ottocentesca. La sua è la storia di chi ha dedicato tutta la vita a insegnare alle giovani generazioni l’importanza del  patrimonio culturale. Se oggi Bari è una città migliore dal punto di vista della sostenibilità ambientale lo dobbiamo anche grazie alla straordinaria esperienza e impegno di Mario Tauro. Ai familiari giungano i sentimenti di cordoglio miei personali e dell’intera città”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui