Cabtutela.it
acipocket.it

Sono in via di ultimazione le operazioni di montaggio della piscina prefabbricata, che dalla prossima settimana sarà a disposizione dei frequentatori della spiaggia di Torre Quetta, la cui inaugurazione ufficiale si terrà mercoledì 4 luglio. Come noto, la struttura smontabile, che sarà collaudata dai tecnici lunedì, è stata allestita nell’area a sud del lido pubblico, quasi in corrispondenza dell’ingresso della stazione ferroviaria di Torre Quetta.

La piscina, poggiata su un basamento di sabbia predisposto per livellare il terreno su cui è stata collocata la vasca, è lunga 12 metri per 6, è dotata di regolare sistema di filtraggio ed è riempita con acqua dolce. Ai bordi è stata posizionata una passerella in legno di due metri di larghezza, al fine di renderla più sicura e gradevole. Sarà, inoltre, accessibile anche alle persone con disabilità motoria attraverso un’attrezzatura dedicata.

“La spiaggia di Torre Quetta, a seguito del nuovo affidamento, sta prendendo finalmente forma attraverso l’offerta di una serie di servizi aggiuntivi a cura dei nuovi gestori – ha commentato l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone-. A giorni anche l’area destinata allo sgambettamento dei cani e lo spazio per la toelettatura degli animali saranno pronti per coloro che vorranno portare i loro amici a 4 zampe in spiaggia. Mentre lunedì pomeriggio accompagnerò Gianni Romito e Marco Livrea a testare la Sea track Tobea, il sistema per l’ingresso in acqua delle persone con disabilità motoria”


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui