GIOVEDì, 12 FEBBRAIO 2026
87,169 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,169 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Volley, la Puglia dei giovani scrive la storia al Trofeo delle Regioni

Pubblicato da: redazione | Dom, 1 Luglio 2018 - 16:00
VolleyTDR
Si è chiusa con un secondo posto al maschile e un quarto posto al femminile quella che resterà un’edizione storica del Trofeo delle Regioni per la Puglia. Le rappresentative pugliesi hanno chiuso entrambe tra le primissime posizioni il torneo di punta della pallavolo giovanile italiana. Se la Puglia maschile è tornata sul podio dopo la vittoria del 2016, la femminile ha conquistato il miglior piazzamento di sempre chiudendo al quarto posto dopo aver sfiorato la vittoria in semifinale col Piemonte persa ai vantaggi nel terzo set, nel percorso di cui è stata protagonista ottenendo prima la promozione dalla Pool B alla Pool A per poi sfiorare l’accesso alla finalissima concludendo al quarto posto dopo la sconfitta nella finalina con la Lombardia.
Ad impreziosire gli ottimi risultati delle squadre pugliesi anche la conquista di due premi individuali uno per la maschile ed uno per la femminile. Sono stati eletti migliori liberi del Trofeo delle Regioni 2018 Gabriele Laurenzano e Gaia Natalizia.
Le squadre pugliesi, guidate da Diego Vannicola (maschile) e Donato Radogna (femminile) all’esordio sulla panchina delle rappresentative regionali, concludono così un percorso iniziato nel mese di settembre e proseguito per l’intera stagione tra giornate di selezione, collegiali, allenamenti e lavoro svolto da staff tecnici e dirigenti del Cqr Fipav Puglia in sintonia con le società pugliesi.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Putignano suona il corno del...

I festeggiamenti dei cornuti per questa 632^ edizione del Carnevale possono...
- 11 Febbraio 2026

Un punto che non serve a...

Difficile aspettarsi gol dagli attacchi meno prolifici della Serie B. Bari...
- 11 Febbraio 2026

Addio a James Van Der Beek,...

E' morto a 48 anni James Van Der Beek, indimenticabile volto...
- 11 Febbraio 2026

Mobilità elettrica, potenziati i controlli nella...

A Trani e Bisceglie, i Carabinieri della Compagnia di Trani con...
- 11 Febbraio 2026