VENERDì, 29 MARZO 2024
72,052 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,052 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Vela, la barese Quaranta sfiora il podio all’Europeo Optimist in Olanda

Pubblicato da: redazione | Sab, 30 Giugno 2018 - 19:00

Quinta europea, settima overall e argento nella classifica a squadre. Claudia Quaranta ha conquistato un piazzamento importantissimo per la nazionale azzurra Optimist al campionato europeo in Olanda. La giovanissima atleta del Circolo della Vela Bari è stata impegnata in cinque giorni di regata insieme a 250 altri atleti provenienti da 42 nazioni diverse e ha dimostrato stoffa eccezionale in acqua ed anche una ottima tenuta mentale. Nella classifica femminile, che vedeva in tutto 114 iscritte, Claudia, alla sua seconda esperienza in un campionato europeo, è arrivata prima tra le italiane, sfiorando di poco il podio continentale.

La preparazione per arrivare a questo risultato è stata molto intensa e impegnativa. Nei mesi passati, infatti, Claudia ha lavorato duramente cercando di dare sempre il massimo. E dal suo lavoro sono arrivati anche altri risultati nelle selezioni nazionali optimist che poi l’hanno portata all’europeo. “Sono felicissima – commenta Claudia, subito dopo la pubblicazione delle classifiche -. Il mio obiettivo era arrivare tra i primi cinque e ci sono riuscita. Dopo l’esperienza dello scorso anno sono maturata molto. Quello che si è appena concluso è stato un sogno, come lottare tra le migliori d’europa. Il prossimo anno punto a una medaglia”.

“La cosa più bella è veder crescere i ragazzi mese dopo mese e anno dopo anno – sottolinea l’allenatore del CV Bari, Beppe Palumbo -. In questa occasione non posso non ringraziare Simone Ricci, coach della nazionale, e il team leader Marcello Meringolo, responsabile del gruppo agonistico nazionale, che hanno seguito Claudia anche nei mesi invernali con noi e con tutta l’associazione classe Optimist che fa tanto per questi ragazzi. Il primo ringraziamento però va al mio, al nostro Circolo della Vela, ai suoi dirigenti, ai tecnici, ai marinai, ai consiglieri nautici e a tutti quelli che quotidianamente si adoperano e investono tempo, risorse ed energie per i nostri ragazzi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al via la “doppia guida”...

Al via la "doppia guida" sui taxi a Bari. È stata...
- 29 Marzo 2024

Weekend di Pasqua nel Palazzo dell’Acqua...

Weekend di Pasqua all’insegna dell’acqua che si fa arte. La storica...
- 29 Marzo 2024

Asl apre nuovo ambulatorio a Bari:...

Torna il Servizio di Continuità Assistenziale nel cuore del II Municipio...
- 29 Marzo 2024

Autismo, maratona di 30 ore in...

 In acqua per sensibilizzare sui temi della disabilità e in particolare...
- 29 Marzo 2024