“Ho fatto un lavoro gigante in questi mesi – ha affermato ieri sera il presidente della Camera Roberto Fico parlando ieri sera a Polignano a Mare del taglio dei vitalizi – e ringrazio i funzionari della Camera che hanno preso dal database della Camera tutta una serie di dati per quattro settimane”. “Li abbiamo elaborati – ha evidenziato – e finalmente ho presentato la delibera sui vitalizi che fa risparmiare circa 44 milioni di euro all’anno, che significa che in circa due legislature si risparmiano circa 500 milioni di euro”.

L\'articolo continua sotto alla pubblicità Storia d'Italia

Fico ha tra l’altro ricordato che “oggi scade il termine per presentare gli emendamenti alla delibera che ha presentato la settimana scorsa, e tra circa una settimana riporterà la delibera in Ufficio di presidenza e potremo dire che abbiamo riparato a una ingiustizia sociale”. “Perché – ha proseguito – il Paese si ricostruisce anche riparando le ferite che sono state inferte. E i vitalizi, quel privilegio, era un ferita forte inferta al Paese. Era una iniquità. Quindi – ha concluso il presidente della Camera – oggi noi riportiamo un equilibrio laddove c’era un disequilibrio”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here