Ultimo appuntamento prima della pausa estiva per i “Family concert”, la rassegna che la Fondazione Petruzzelli dedica ai più piccoli e alle famiglie. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con gli assessorati alle Culture e al Welfare del Comune e i cinque Municipi di Bari.

Giovedì 12 luglio, alle 19.30, l’Orchestra del Teatro Petruzzelli sarà diretta dal maestro Maurizio Billi. Il programma propone una Sinfonia dall’opera ‘Don Pasqualè di Gaetano Donizetti, Ouverture dall’opera ‘Guglielmo Tell’ di Gioachino Rossini, Ballabili dall’opera “Macbeth” di Giuseppe Verdi, Suite n. 1 dall’opera ‘Carmen’ di Georges Bizet, Intermezzo dall’opera “Cavalleria rusticana” di Pietro Mascagni, Danza rituale del fuoco dal balletto ‘L’amore stregonè di Manuel Da Falla, Danzon n. 2 di Arturo Marquez.

L’iniziativa ha come obiettivo quello di portare a teatro una vasta fascia di pubblico, con un prezzo alla portata di tutti: i biglietti costeranno un euro per i bambini e i ragazzi fino ai 13 anni, e solo cinque euro per tutti gli altri spettatori. Maurizio Billi, musicista, compositore e direttore d’orchestra, ha compiuto gli studi musicali al conservatorio Santa Cecilia di Roma conseguendo, tra gli altri titoli, il diploma in direzione d’orchestra col massimo dei voti, e in composizione, perfezionandosi in seguito all’Accademia nazionale di Santa Cecilia con Franco Donatoni.

aqpfacile.it
progettoimmobiliaresrl.com
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here