VENERDì, 29 MARZO 2024
72,051 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,051 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Esce “Ossigeno”, il nuovo progetto artistico di Rkomi: il 18 luglio tappa a Bari

Pubblicato da: redazione | Lun, 9 Luglio 2018 - 21:00

Esce venerdì 13 luglio il nuovo progetto artistico di Rkomi, “Ossigeno”, un libro accompagnato da un Ep con ben 6 nuovi inediti (Vuoi una mano, Solletio, Per un pugno di emozioni, Sao Paulo, Acqua calda e limone e Ossigeno).

Il progetto già disponibile in pre – order su Amazon dal 13 luglio sarà disponibile in tutte le librerie e in tutti i principali digital store. Considerato come uno degli artisti più talentuosi della nuova scena hip hop, Rkomi, in arte Mirko Martorana, torna a meno di un anno dalla pubblicazione del primo album “Io in Terra” e lo fa pubblicando un progetto che per sua stessa ammissione “non è un libro, non è un album, sono solo pensieri, è solo musica”. “Ossigeno” è musica e parole: un inedito lavoro costituito da 112 pagine di pensieri, appunti, aneddoti e ricordi, dall’esordio di Dasein Sollen sino ad oggi, accompagnate dalla musica dei nuovi brani. Il testo è caratterizzato da un linguaggio semplice e diretto nel quale l’artista racconta le proprie impressioni prima di affrontare un tour e le emozioni che lo portano alla creazione di una canzone. Un racconto che mette in luce la vera essenza di Mirko e non di Rkomi.

Attraverso un suono incalzante e delle melodie orecchiabili le 6 tracce confermano la vena cantautoriale dell’artista e la sua evoluzione. L’ep è un mix perfetto di differenti sonorità, che fondono il rap con l’elettronica. Da venerdì 13 luglio Rkomi sarà impegnato nell’ “Ossigeno instore tour”, che partirà venerdì 13 luglio con un doppio appuntamento prima a Milano alla Mondadori e poi a Varese a Varese Dischi per poi proseguire domenica 15 luglio a Torino e a Genova, il 16 luglio a Bologna e a Firenze, il 17 luglio a Frosinone e Roma, il 18 luglio a Bari e Lecce, il 19 luglio a Napoli e Salerno Continua nel frattempo il successo del suo “Io in Terra summer tour” che lo vedrà protagonista dal vivo nei principali club della penisola italiana.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Weekend di Pasqua nel Palazzo dell’Acqua...

Weekend di Pasqua all’insegna dell’acqua che si fa arte. La storica...
- 29 Marzo 2024

Asl apre nuovo ambulatorio a Bari:...

Torna il Servizio di Continuità Assistenziale nel cuore del II Municipio...
- 29 Marzo 2024

Autismo, maratona di 30 ore in...

 In acqua per sensibilizzare sui temi della disabilità e in particolare...
- 29 Marzo 2024

Incendio nel Policlinico di Bari: evacuato...

Un incendio  è divampato nel Policlinico di Bari: le fiamme hanno...
- 29 Marzo 2024