LUNEDì, 09 FEBBRAIO 2026
87,090 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,090 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Modugno, tangenti per la costruzione di macchinari industriali da usare nel porto di Bari: in manette imprenditore

Pubblicato da: redazione | Mer, 11 Luglio 2018 - 11:01
carabinieri

Arrestato ieri sera dai Carabinieri della Compagnia di Modugno  un impresario ritenuto responsabile di aver estorto cospicue somme di denaro ad un imprenditore per far aggiudicare a quest’ultimo appalti per la costruzione di  macchinari  industriali. L’uomo,  un imprenditore di Bari, 47enne, accusato di estorsione, è stato arrestato in flagranza di reato mentre intascava la somma di 5000 euro quale tranche di una compenso ben più consistente.

Le indagini, supportate da riscontri bancari e attività tradizionali, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Modugno, hanno consentito di raccogliere  importanti elementi di responsabilità nei confronti dell’uomo. Nella circostanza l’impresario arrestato,  che opera quale socio di una ditta leader nel settore agroalimentare, a fronte dei lavori per la costruzione di macchinari industriali da dover utilizzare nell’area portuale di Bari, avrebbe preteso il pagamento nelle proprie mani e all’insaputa del socio di ben 30.000 euro per lavori da realizzare pari a  200.000 euro.

Dopo le minacce rivolte alla vittima di non ottenere più l’appalto se l’uomo non avesse corrisposto  le “mazzette”  e la denuncia  sporta presso i Carabinieri di Modugno sono state avviate le indagini che hanno consentito di cogliere in flagranza l’autore dell’estorsione mentre intascava dalla vittima una prima parte di 5000  euro in contanti. Sono tuttora in corso indagini per verificare se vi siano altri commercianti vittime del raggiro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Settimana bianca: fioccano i rincari. Una...

L’inverno, per molti, è sinonimo di cime innevate e sport invernali....
- 8 Febbraio 2026

Cracking Cancer annuncia la tappa di...

L’associazione Cracking Cancer annuncia la tappa di Bari, che ospiterà il...
- 8 Febbraio 2026

Attivato taxi sociale a Cellamare: “Risposta...

L’amministrazione comunale di Cellamare annuncia ufficialmente l’attivazione del servizio di Taxi...
- 8 Febbraio 2026

Moltbook: quando le intelligenze artificiali iniziano...

C’è un momento preciso, osservando Moltbook, in cui la curiosità lascia...
- 8 Febbraio 2026