Un altro pezzo storico della città sta per essere cancellato. Il vecchio cinema Odeon, via Re David, chiuso da tempo, sparirà per fare posto, molto probabilmente, a nuovi appartamenti. La parte destinata a mutare è quella che corre lungo via Capaldi, mentre non è ancora chiaro cosa accadrà l’angolo dove attualmente è presente il vecchio ingresso del cinema del rione San Pasquale.

L\'articolo continua sotto alla pubblicità

Il Comune di Bari ha rilasciato un permesso per costruire che interessa la parte laterale, dove trova spazio la sala per intenderci. Non è purtroppo il primo cinema al quale i baresi hanno dovuto dire addio: ricordiamo l‘Ambasciatori, l’Armenise, l’Arena, l’ Impero di Palese, l’Orfeo. Pezzi di una Bari che, ormai, non esiste più, luoghi di aggregazione vera: qui i baresi hanno trascorso pomeriggi e serate. Tutti posti che, anche se  in piccola parte, hanno contribuito alla crescita di migliaia di persone.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.


caricamento...

2 COMMENTI

  1. Dovreste subito correggere l’articolo, sono purtroppo 5 i cinema che i baresi stanno perdendo: a Bari Palese (V municipio) già altri due cinema, Arena e Arena impero, sono stati abbattuti e trasformati in palazzine.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here