VENERDì, 23 MAGGIO 2025
81,484 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
81,484 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Volley, è Sideri il nuovo “martello” del Real Gioia: “Una grande opportunità”

Pubblicato da: redazione | Gio, 19 Luglio 2018 - 20:15
FRANCESCO SIDERI - Credit Mimmo Lazzarino

È arrivata la ciliegina sulla torta per la Gioiella Gioia del Colle. Con una trattativa-lampo, il Real ha infatti ingaggiato lo schiacciatore ventiquattrenne Francesco Sideri, sigillo finale alla campagna di rafforzamento per la stagione 2018/2019. Con l’acquisizione del laterale sardo, la società del presidente Nino Giordano aggiunge l’ultimo tassello al reparto di posto 4, già composto da Pietro Margutti, Andrei Radziuk e Mattia Meringolo.

Dopo l’anno vissuto in Sicilia tra le fila della Messaggerie Bacco Catania, Francesco, prodotto della “cantera” M. Roma Volley, si appresta a vivere la terza stagione consecutiva in A2 (nel roster di Grottazzolina nella stagione 2016/2017, ndr), con l’obiettivo di raggiungere la sua definitiva consacrazione in maglia biancorossa. Alle recenti esperienze nella serie cadetta, si aggiungono poi quelle passate a Cuneo (settore giovanile), Reggio Emilia (promozione in A2) e Sarroch (B2 e B1), che scandiscono la prima parte della sua promettente carriera.

“Sono felicissimo – le prime parole di Sideri da tesserato Real – ho tanta voglia di far bene con la maglia biancorossa. La chiamata di Gioia del Colle rappresenta una grande opportunità per la mia carriera, non la voglio assolutamente sprecare. Ringrazio la società per la fiducia, farò del mio meglio per ricambiarla sul rettangolo di gioco. La squadra allestita è giovane ma con tante potenzialità. Gli ingredienti per disputare una stagione competitiva ci sono tutti. Spetterà a noi profondere il massimo impegno per vivere un campionato ambizioso”.

(Foto Mimmo Lazzarino)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tumori, in Italia oltre 400 giorni...

In Italia servono in media 441 giorni, oltre 14 mesi, per...
- 23 Maggio 2025

Paura nella notte, auto prende fuoco...

Intorno alla mezzanotte di ieri, i Vigili del Fuoco del Comando...
- 23 Maggio 2025

Turismo a Bari, potenziati i servizi...

Info point aperti per più ore e mezzo mobile capace di...
- 23 Maggio 2025

Chiamate moleste dai call center, i...

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha avviato sette...
- 23 Maggio 2025