SABATO, 20 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Monopoli, oggi il Tour della Salute con dibattiti e attività motorie

Pubblicato da: redazione | Sab, 21 Luglio 2018 - 13:45

Il Tour della Salute, evento itinerante dedicato a malattie croniche e cardiovascolari, problemi di udito e disturbi del sonno, che gode del patrocinio del ministero della Salute e che porta i medici nelle piazze di 13 città italiane, oggi fa tappa a Monopoli (Bari).

Dalle 18, in piazza Vittorio Emanuele, il palco mobile ospiterà dibattiti con medici e referenti scientifici della Società Italiana Diabetologia (Sid) e della Società Italiana per la Prevenzione Cardiovascolare (Siprec), che affronteranno temi come il prediabete, il rischio di diabete tipo 2 e cosa fare per non progredire verso il diabete conclamato. Il programma, nel Villaggio della salute appositamente allestito, prevede inoltre attività motorie a cura di SSD Accademia Sport Kendro, con il tecnico Elena Cuccovillo e poi Yoga della risata e screening gratuiti. L’ingresso è libero.

Il Tour è partito da Pescara lo scorso 26 maggio. Dopo Monopoli, toccherà Genova (il 28 luglio) e Torino (il 29). Partner del Tour della Salute è la ASC attività sportive confederate con il progetto “Sosia Sport e Opportunità Sociali per l’Invecchiamento Attivo”. Il progetto si inserisce nella ormai consolidata esperienza dell’ Ente con la popolazione anziana e la sua realizzazione si intreccerà con quella del progetto ammiraglio Sport e Movimento.

Il progetto Sosia ha come punto nodale la promozione di un nuovo concetto di salute tra gli anziani, in base al quale il benessere non è soltanto assenza di malattia, ma diventa ricerca attiva di una condizione psico-fisica caratterizzata da vitalità e soddisfazione, a prescindere dall’età.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024