Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Il Tour della Salute, evento itinerante dedicato a malattie croniche e cardiovascolari, problemi di udito e disturbi del sonno, che gode del patrocinio del ministero della Salute e che porta i medici nelle piazze di 13 città italiane, oggi fa tappa a Monopoli (Bari).

Dalle 18, in piazza Vittorio Emanuele, il palco mobile ospiterà dibattiti con medici e referenti scientifici della Società Italiana Diabetologia (Sid) e della Società Italiana per la Prevenzione Cardiovascolare (Siprec), che affronteranno temi come il prediabete, il rischio di diabete tipo 2 e cosa fare per non progredire verso il diabete conclamato. Il programma, nel Villaggio della salute appositamente allestito, prevede inoltre attività motorie a cura di SSD Accademia Sport Kendro, con il tecnico Elena Cuccovillo e poi Yoga della risata e screening gratuiti. L’ingresso è libero.

Il Tour è partito da Pescara lo scorso 26 maggio. Dopo Monopoli, toccherà Genova (il 28 luglio) e Torino (il 29). Partner del Tour della Salute è la ASC attività sportive confederate con il progetto “Sosia Sport e Opportunità Sociali per l’Invecchiamento Attivo”. Il progetto si inserisce nella ormai consolidata esperienza dell’ Ente con la popolazione anziana e la sua realizzazione si intreccerà con quella del progetto ammiraglio Sport e Movimento.

Il progetto Sosia ha come punto nodale la promozione di un nuovo concetto di salute tra gli anziani, in base al quale il benessere non è soltanto assenza di malattia, ma diventa ricerca attiva di una condizione psico-fisica caratterizzata da vitalità e soddisfazione, a prescindere dall’età.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui