SABATO, 27 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, campo scuola sulla spiaggia di Torre Quetta per 57 ragazzini del Municipio I

Pubblicato da: redazione | Mer, 25 Luglio 2018 - 18:45

Un campo scuola per le famiglie dei minori del Municipio I dal 30 luglio al 24 agosto sulla spiaggia di Torre Quetta, presso l’area a sud dedicata al surf, con la collaborazione della cooperativa Panacea.

Saranno 57 i ragazzi dai 6 ai 16 anni, di cui 7 con disabilità, a partecipare all’iniziativa, che prevede lezioni biologia marina, meteorologia, surf, sup, kitesurf e windsurf, impartite da 10-12 istruttori, una gita e una festa finale. Nel progetto estivo saranno impiegati anche 7 educatori e 5 animatori. I minori riceveranno un piccolo asciugamano, un cappellino e una sacca per contenere tutto il necessario per affrontare le giornate. Le attività si terranno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 15, eccetto il giorno di Ferragosto. Sono anche stati istituiti dei punti di ritrovo per il trasporto in autobus dei ragazzi a Torre Quetta.

“Ieri ho raccolto riscontri positivi dalle famiglie coinvolte nel progetto – ha commentato Micaela Paparella -. Questo sarà il primo dei due campi estivi previsti nell’ambito dell’avviso biennale pubblicato dal Municipio I per consentire a quasi 60 ragazzi e ragazze di trascorrere parte del periodo estivo al mare. Ci è sembrata una buona opportunità per quanti resteranno in città e non possono organizzarsi diversamente. I partecipanti avranno modo di divertirsi in compagnia dei loro coetanei e partecipare alle attività in programma, che intendono anche rafforzare il loro rapporto con il mare. Del gruppo faranno parte 7 minori con disabilità, che saranno seguiti da operatori qualificati ed esperti. Sono certa che sarà per tutti una bella esperienza da ricordare”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024