VENERDì, 14 AGOSTO 2026
91,475 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,475 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, campo scuola sulla spiaggia di Torre Quetta per 57 ragazzini del Municipio I

Pubblicato da: redazione | Mer, 25 Luglio 2018 - 18:45
25-07-18 pres paparella incontra famiglie minori coinvolti campi estivi

Un campo scuola per le famiglie dei minori del Municipio I dal 30 luglio al 24 agosto sulla spiaggia di Torre Quetta, presso l’area a sud dedicata al surf, con la collaborazione della cooperativa Panacea.

Saranno 57 i ragazzi dai 6 ai 16 anni, di cui 7 con disabilità, a partecipare all’iniziativa, che prevede lezioni biologia marina, meteorologia, surf, sup, kitesurf e windsurf, impartite da 10-12 istruttori, una gita e una festa finale. Nel progetto estivo saranno impiegati anche 7 educatori e 5 animatori. I minori riceveranno un piccolo asciugamano, un cappellino e una sacca per contenere tutto il necessario per affrontare le giornate. Le attività si terranno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 15, eccetto il giorno di Ferragosto. Sono anche stati istituiti dei punti di ritrovo per il trasporto in autobus dei ragazzi a Torre Quetta.

“Ieri ho raccolto riscontri positivi dalle famiglie coinvolte nel progetto – ha commentato Micaela Paparella -. Questo sarà il primo dei due campi estivi previsti nell’ambito dell’avviso biennale pubblicato dal Municipio I per consentire a quasi 60 ragazzi e ragazze di trascorrere parte del periodo estivo al mare. Ci è sembrata una buona opportunità per quanti resteranno in città e non possono organizzarsi diversamente. I partecipanti avranno modo di divertirsi in compagnia dei loro coetanei e partecipare alle attività in programma, che intendono anche rafforzare il loro rapporto con il mare. Del gruppo faranno parte 7 minori con disabilità, che saranno seguiti da operatori qualificati ed esperti. Sono certa che sarà per tutti una bella esperienza da ricordare”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, continuano i controlli contro lo...

Prosegue senza interruzioni l’attività di controllo del territorio, finalizzata a garantire...
- 14 Agosto 2026

Nuovo ospedale Monopoli-Fasano, La Ghezza: “Piano...

"La situazione dell'ospedale Monopoli-Fasano è una questione che sto seguendo con...
- 14 Agosto 2026

Giovane ucciso a Trani, la famiglia...

"La famiglia di Cosimo chiede giustizia. I suoi genitori sono distrutti...
- 14 Agosto 2026

Melpignano, Ema Stokholma e Aurora Leone...

Saranno Ema Stokholma e Aurora Leone a condurre il Concertone de La Notte della Taranta...
- 14 Agosto 2026