“Il numero di utenti milionari è in continua crescita in Italia”, è quanto rileva la piattaforma eBay che, sulla base di dati interni, calcola che “nel 2017 oltre 121 attività online hanno avuto fatturati superiori a 1 milione di dollari, un dato in crescita del 5% rispetto al 2016 e addirittura del 15% rispetto a due anni prima”.

Lo scenario che emerge “dimostra come l’eCommerce possa costituire una leva fondamentale per fare impresa, anche in contesti dove l’imprenditorialità tradizionale fatica a decollare. Le regioni del Sud Italia sono infatti quelle che ospitano quasi la metà di tutti i milionari su eBay.it (48%), seguite dal Nord (28%) e dal Centro (24%)”. Per eBay sono “numeri che confermano come il meridione sia sempre di più un laboratorio in cui si sperimentano, con successo, nuovi modi di fare impresa”. Dietro la Campania – prima nella classifica delle regioni con il più alto numero di milionari con il 25% – troviamo la Lombardia con il 17%, seguita da Sicilia e Puglia con, rispettivamente, il 10% e il 9%.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here