GIOVEDì, 26 MARZO 2026
88,204 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,204 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, un’auto e nove cassonetti incendiati in corso Cavour. Persichella (Amiu): “Siamo ormai un servizio di protezione civile”

Pubblicato da: Gino Martina | Sab, 28 Luglio 2018 - 12:17
cassonetti 4

Nove cassonetti e un’auto incendiata durante la notte. E’ accaduto in corso Cavour, nel pieno centro di Bari, dove l’azione di alcuni vandali, il sospetto è che sia stato un gruppo di giovani, ha danneggiato in maniera indiscriminata ciò che si è presentato al loro passaggio.

 

L’allarme è stato dato da alcuni cittadini in piena notte, svegliati dalle fiamme e dal cattivo odore delle plastiche e degli altri materiali andati in fiamme. In diversi punti sono andati carbonizzati due cassonetti per la raccolta indifferenziata, tre per la carta, due per la plastica e due per l’organico. Sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.

“Sono episodi che creano un aggravio dei costi e un disservizio da parte dell’azienda – spiega il presidente dell’Amiu Puglia, Sabino Persichella – che si ripercuotono sulla collettività. Non passa giorno che dobbiamo far fronte a cassonetti vandalizzati, spariti, a rifiuti di ogni genere lasciati in strade, piazze e giardini pubblici. Il nostro non è più un servizio di igiene pubblica ma un servizio di protezione civile”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

L’Aeronautica Militare spegne 103 candeline, a...

In occasione del 103° anniversario della sua costituzione, l’Aeronautica Militare apre...
- 25 Marzo 2026

Assunzioni a marzo, il paradosso: un...

Per il Bollettino Excelsior, realizzato da Unioncamere e Ministero del Lavoro,...
- 25 Marzo 2026

Addio al re della focaccia: Bari...

C’è un silenzio diverso, in queste ore, davanti ai forni dove...
- 25 Marzo 2026

Piccoli cittadini, grandi cambiamenti: così i...

Far crescere la consapevolezza ambientale a partire dai banchi di scuola:...
- 25 Marzo 2026