Tra i servizi disponibili con l’applicazione “Inps Mobile” per dispositivi Apple e Android, l’Inps ha previsto – in via sperimentale – una nuova funzionalità riservata agli utenti che hanno necessità di accedere agli sportelli del front office di sede.

L\'articolo continua sotto alla pubblicità

Il servizio, denominato “Sportelli di Sede”, oltre a visualizzare informazioni sugli sportelli dell’Istituto aperti al pubblico (orari di apertura, tempi medi di servizio, numero di persone in coda e stato di avanzamento della coda), consente anche – con il servizio di prenotazione eliminacode – di prenotare il proprio turno, in giornata, presso gli sportelli aperti al pubblico. Il servizio di prenotazione termina trenta minuti prima dell’orario di chiusura degli sportelli e la prenotazione può essere effettuata soltanto se allo sportello scelto risultino in coda almeno cinque utenti. Si può effettuare una sola prenotazione per ogni tipologia di sportello, fino ad un massimo di tre prenotazioni giornaliere.
Per fruire della nuova funzionalità, occorre installare oppure aggiornare l’applicazione “Inps Mobile” scaricandola dagli store Apple o Android. Il servizio è in fase sperimentale, per cui sarà utilizzabile soltanto per le seguenti strutture Inps della regione Puglia: Bari, Andria, Barletta, Brindisi, Foggia, San Severo, Lecce e Taranto. Ultimata la fase di sperimentazione, si procederà, presumibilmente dal prossimo mese di ottobre, alla graduale estensione dell’utilizzo della nuova funzionalità in tutto il territorio nazionale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here