DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,969 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,969 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Atletica, bronzo europeo per Palmisano. E dopo la 20 km è in arrivo la marcia… nuziale

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:06
epa06942737 Women's 20km Race Walk winner, Spaniard Maria Perez (C) poses with second placed Anezka Drahotova from the Czech Republic (L) and third placed Italian Antonella Palmisano at the Athletics 2018 European Championships in Berlin, Germany, 11 August 2018. EPA/FELIPE TRUEBA

Quant’è difficile marciare? Mai quanto portare i tacchi. Parola di Antonella Palmisano, l’atleta pugliese che ieri ha conquistato il bronzo europeo nella marcia 20 km ma che ora deve “imparare la cosa più difficile”, in vista del suo matrimonio in programma il mese prossimo. Dalla 20 km alla marcia nuziale. Un evento la cui preparazione ha influito ben poco sul valore della marciatrice tarantina, terza alle spalle della spagnola Maria Perez e della ceca Anezka Drahotova. Una medaglia che fa il paio con il bronzo vinto ai Mondiali lo scorso anno.

“Sono molto contenta di essermi confermata – dice l’azzurra – non era facile prendere un’altra medaglia un anno dopo, soprattutto sapendo di non essere nella stessa condizione della scorsa stagione. È stata una gara tosta e non si capiva chi potesse prendere il ritmo giusto. Non ho la stessa forma di Londra perché quest’anno abbiamo cambiato un po’ di cose nei chilometri della preparazione invernale, ma era importante farlo quest’anno in una stagione più facile, in previsione dei Giochi di Tokyo. Per me questa medaglia significa tanto, è la ciliegina sulla torta. Tra un mese mi sposo e i preparativi mi hanno tolto qualcosa dal punto di vista atletico, ma come donna mi stanno regalando veramente tanto. All’altare non ci andrò marciando, adesso devo imparare la cosa più difficile: portare i tacchi”.

Nella gara maschile doppietta spagnola con Alvaro Martin oro e Diego Garcia argento. Bronzo al russo Vasily Mizinov, quarto a un secondo dal podio Massimo Stano.

(Foto EPA/FELIPE TRUEBA)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025

Lavoro, in Puglia 48 morti e...

Sono 23.404 le denunce di infortunio sul lavoro registrate in Puglia...
- 21 Dicembre 2025