Il commercio a Bari non va in ferie. Almeno per i brand internazionali aperti no stop nelle due strade principali dello shopping cittadino, via Sparano e corso Cavour. Sulle vetrine “Fuori tutto” e sconti dal 50 al 70 per cento attirano i turisti e croceristi a passeggio per il quartiere murattiano.

L\'articolo continua sotto alla pubblicità Storia d'Italia

I saldi estivi, dal 7 luglio fino al 20 settembre, offrono ancora la possibilità di acquistare capi d’abbigliamento a prezzi ribassati, in particolare gli invenduti e la merce fuori stagione.

Diverso lo scenario tra le strade limitrofe del centro. Poche le boutique aperte in via Melo, si contano decine di cartelli in successione “Chiusi per ferie” per un periodo di circa due settimane. Resistono caffetterie e pub.

Nei quartieri periferici le saracinesche abbassate sono più numerose, soprattutto piccoli commercianti e attività a conduzione familiare. Qualche disagio per i residenti che devono  far fronte alle limitazioni dei servizi disponibili nel proprio quartiere: alimentari, farmacie, tabaccherie, benzinai.

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here