Cabtutela.it
acipocket.it

Domenica 26 agosto, a partire dalle ore 09.30, presso il Centro di Sopravvivenza di Torre a Mare del Comando Scuole dellAeronautica Militare/3ª Regione Aerea, si terrà la 2ª edizione dell’operazione “FONDALI PULITI”.

La manifestazione, promossa dal Comando delle Scuole A.M./3ª Regione Aerea, in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Bari, con l’Amiu, con un team della Squadra Sommozzatori della Polizia di Stato, con la Croce Rossa Italiana, con i medici volontari del 118, con la Società Sportiva Dilettantistica “Dive Blu Bari Rosa dei Venti” di Noicattaro (Ba), consisterà nell’individuazione e nel recupero dei rifiuti presenti lungo il litorale prospicente il Distaccamento fino ad una distanza di trenta metri dalla costa.

I partecipanti saranno divisi in tre gruppi, uno dedito alle immersioni con autorespiratore per la ricerca e il recupero di rifiuti dei fondali marini, uno con attrezzatura da snorkeling, che, entro dieci metri dalla riva, individuerà, raccoglierà o farà raccogliere i rifiuti presenti in suddetta fascia e lultimo che ripulirà il litorale da terra.

“FONDALI PULITI” si inserisce nel quadro delle iniziative volte a promuovere un sistema di sinergie tra le varie componenti culturali e sociali nonché di vicinanza con il territorio della città di Bari. Nello specifico, l’evento concorrerà a sensibilizzare, in sinergia con le altre Istituzioni responsabili, una cultura di maggiore attenzione alla tutela del mare e dellambiente.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui