VENERDì, 26 APRILE 2024
72,745 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,745 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Ruvo, in casa nascondevano droga, reperti archeologici e merce rubata ai commercianti

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:09

I carabinieri di Ruvo di Puglia, nella serata di ieri, hanno portato a termine una operazione che ha permesso di recuperare droga, oggetti rubati e persino reperti archeologici.

Le attività hanno preso il via dopo la denuncia di alcuni furti che nei giorni precedenti hanno colpito diversi commercianti ruvesi. L’analisi delle modalità, dei tempi e dei luoghi ove erano avvenuti i delitti, hanno portato i carabinieri a concentrare le indagini su due persone ritenute sospette.

E’ stata così predisposta un’attività di osservazione dei due, a seguito della quale, i militari hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare a carico di una ragazza 21enne, di origini coratine, convivente con un 35enne ruvese poi risultato irreperibile. Nell’appartamento sono stati trovati 21 grammi di cocaina, 5 grammi di eroina, un minimo quantitativo di marijuana e materiale per il confezionamento degli stupefacenti. Non solo: è stata rinvenuta anche una grande quantità di merce di probabile provenienza furtiva, che la ragazza non è stata in grado di giustificare, accatastata in una stanza. Tutto il materiale, consistente in vari capi di abbigliamento, oggetti d’arredo, strumenti per lavori edili, ventilatori, derrate alimentari, prodotti ittici, materiali di cancelleria, articoli per la scuola ed una statua ritraente la Madonna di Lourdes, è stato sequestrato.

Le perquisizioni sono proseguite, poi, all’abitazione di un 62enne, ruvese, incensurato, dove sono stati trovati 24 pezzi di vasellame ed anfore antiche occultate all’interno di un pozzo. Su questi ultimi reperti sono in corso gli accertamenti da parte dei militari del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Bari intervenuto sul posto.

I militari della Stazione di Ruvo di Puglia hanno già  individuato i proprietari di parte della merce e dei materiali di chiara provenienza furtiva recuperati, per i quali nei prossimi giorni avverrà la restituzione.

La donna è stata arrestata, il compagno al momento è irreperibile; il 62enne invece è stato denunciato a piede libero.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, paura al pronto soccorso del...

Ennesima aggressione, ieri pomeriggio, a danno di due infermieri del pronto...
- 26 Aprile 2024

C’è la scritta errata “senza glutine”:...

A causa di un errore di etichettatura, sul prodotto “Vitasia” Marinated...
- 26 Aprile 2024

Bari, tir perde carico in via...

A causa della perdita carico da un autocarro su via Napoli...
- 26 Aprile 2024

A Margherita di Savoia torna il...

Dal 27 aprile al 5 maggio 2024 sulla spiaggia di Margherita...
- 26 Aprile 2024