Non solo corsa sulle distanze di 5 e 10 km ma anche musica e divertimento, con il coinvolgimento di diversi artisti. Countdown iniziato per la Vieste Night Run, la gara podistica non competitiva in programma sabato 8 settembre nella città di Cristalda e Pizzomunno. Niente ordine d’arrivo, ognuno potrà vivere la corsa a modo suo, in modalità “walking”, in compagnia di amici e parenti. Col sorriso sulle labbra e voglia di trascorrere una serata diversa.

Aperta a bambini e diversamente abili, la manifestazione vuole lanciare un messaggio forte e chiaro in termini di inclusione e puro sport. “L’evento – spiega l’assessore alla Socialità Graziamaria Starace – si pone in coerenza con la nostra idea di sport partecipato e aggregante. Niente barriere, solo tanta voglia di essere una comunità unica, coesa, all’insegna della positività e della fiducia. Non a caso abbiamo fortemente voluto che all’evento partecipassero atleti e persone diversamente abili. Per noi praticare sport vuol dire esattamente questo: tutti assieme, tendendosi la mano, verso un obiettivo comune”.

La Vieste Night Run avrà inizio alle 21 da Marina Piccola e si svilupperà su un percorso che unisce le location più belle e suggestive della splendida città garganica. Tante le associazioni che hanno manifestato interesse all’evento, promettendo di partecipare in gruppo. Tra queste l’Agesci (gruppo scout Vieste 1) e l’associazione Angeli H, con il centro diurno. Ma la “corsa sotto le stelle” è pronta ad abbracciare ulteriori realtà del territorio. “Vogliamo che l’evento – conclude l’assessore al Turismo Rossella Falcone – sia volàno di promozione della nostra città. La Night Run sarà il manifesto di una Vieste più bella e accogliente che mai. Con tantissimi bambini, adulti, corridori. Gente pronta a sposare il nostro messaggio”.

Molti sono i partecipanti provenienti da fuori Vieste, che hanno già formalizzato la propria iscrizione, prenotando anche la loro presenza nelle strutture ricettive della città. Da qualche giorno peraltro, oltre al sito www.viestenightrun.it, è possibile iscriversi anche direttamente a Vieste, presso lo Snai Caffè di corso Lorenzo Fazzini.

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here