Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Vale 50 milioni di euro e riguarda le regioni Calabria, Campania, Puglia, Basilicata, Sicilia e Abruzzo, Molise, Sardegna. È il nuovo Piano Export Sud II (Pes II) che si rivolge alle imprese micro, piccole e medie con due obiettivi: trasformare le aziende potenzialmente esportatrici in esportatori abituali e incrementare la quota export delle regioni del Mezzogiorno sul totale nazionale.

Le prossime iniziative in programma sono state presentate oggi nel padiglione Internazionalizzazione dall’Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che coordina il Piano per conto del Governo. Il piano, è stato spiegato durante l’incontro da Luigi Raffone dell’Ufficio Coordinamento Marketing Ice, prevede iniziative di promozione internazionale e formazione a favore di micro, piccole e medie imprese, startup, consorzi, reti di impresa, parchi tecnologici, centri universitari e incubatori. I principali mercati esteri di riferimento individuati per le attività sono Ue, Russia e Balcani, Cina e Giappone, Usa e Canada. Il Pes II prevede 4 programmi operativi annuali. Il programma 2018-2019 riguarda la seconda annualità. Sono previsti eventi di formazione e di promozione.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui