Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

È attivo da ieri mattina nel padiglione del Comune di Bari alla Fiera del Levante (n. 169) uno Spid Point allestito a cura della ripartizione Innovazione tecnologica per promuovere i servizi digitali del Comune di Bari e assistere i cittadini nelle procedure telematiche.

Presso la postazione, per tutta la durata della campionaria, dalle ore 10 alle 18, operatori qualificati saranno a disposizione di tutti i cittadini per aiutarli a registrarsi e ad ottenere le credenziali Spid, utili ad usufruire di tutti i servizi online del Comune di Bari e della pubblica amministrazione italiana.

“Da mesi siamo impegnati a supportare tutti i cittadini interessati a dotarsi dell’autenticazione SPID necessaria per accedere a tutti i servizi pubblici digitali – dichiara l’assessore all’Innovazione tecnologica Angelo Tomasicchio -. Ottenute le credenziali Spid, qualsiasi cittadino potrà infatti scaricare certificati, inviare e compilare i moduli per le richieste dei sevizi pubblici e accedere agli stessi servizi. Sappiamo che non si tratta di un sistema semplice e abbiamo organizzato questa iniziativa in Fiera per intercettare il maggior numero possibile di persone potenzialmente interessate ad avere un’identità digitale fondamentale per risparmiare tempo ed evitare disagi”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

  1. L’iniziativa è ottima perché effettivamente non è semplice ottenere la SPID.
    Devo però segnalare l’incoerenza con il fatto che per comprare il biglietto alla casse della fiera l’unico metodo di pagamento è per contanti.
    Digitalizziamo anche quello.
    Saluti

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui