DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,295 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,295 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

“Stai attento, ti ammazzo”: indagata suora a Grosseto per maltrattamenti in una scuola materna

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:14
asilo

“Stai attento, ti ammazzo”, “Che fai con la bocca? Te la spacco”. Queste alcune frasi rivolte ai bambini di un asilo di Grosseto da una suora di 53 anni di origine indiana indagata per maltrattamenti a minori di età dai 4 ai 5 anni. I fatti vanno dal 2017 al giugno 2018 e sono accaduti nella scuola materna di un istituto religioso in città.
Come riportano le cronache locali dei quotidiani la procura, che ha coordinato indagini della polizia, adesso ha notificato l’avviso di chiusura delle indagini alla suora. Secondo le indagini della polizia la suora avrebbe talvolta strattonato e anche minacciato di colpire con schiaffi i bambini se non le avessero obbedito. I maltrattamenti sarebbero avvenuti durante le ore di lezione tenute dalla religiosa, che è insegnante.
L’istituto ha deciso di allontanarla da Grosseto dopo appena un anno di lavoro nella città maremmana. Ne dà notizia l’Ansa.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Capurso al centro dello sport italiano:...

Capurso si prepara a vivere mesi intensi all’insegna dello sport, confermandosi...
- 29 Marzo 2026

Piccolo quanto un microchip ma capace...

Piccolo quanto un microchip ma capace di rilevare gas e sostanze...
- 29 Marzo 2026

Pubbliche Amministrazioni più digitali: partono #inPraticA...

Valorizzare e mettere in rete ciò che già funziona nei territori...
- 29 Marzo 2026

Dal boom virale allo stop improvviso:...

In un’epoca in cui le intelligenze artificiali diventano compagne quotidiane, capaci...
- 29 Marzo 2026