Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha voluto salutare gli alunni baresi in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico. Alle ore 9.15, insieme all’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano, ha incontrato gli studenti delle prime classi della scuola media Duse a San Girolamo durante il briefing nell’auditorium e, a seguire, si è recato presso la scuola Verga a Japigia.

“Oggi per voi e per migliaia di studenti baresi comincia la scuola – ha detto il sindaco  rivolgendosi ai ragazzi -. Studiate, dicono tutti. Giustissimo. Ma io dico anche divertitevi! Perché questi anni sono solo vostri.  Ridete, siate curiosi, fate domande, leggete sempre con i vostri occhi e pensate sempre con la vostra testa. Aiutate il vostro compagno di banco se ne avrà bisogno e guardate quello che accade fuori dalla vostra finestra. Assaporate ogni giornata che vivrete tra quei banchi e trattenete con voi l’insegnamento più grande che la scuola può darvi: la libertà. Buon anno scolastico a tutti… e ricordatevi che alla seconda settimana il sonno passa”.

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here