Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Spettacoli, incontri, prime nazionali, concerti, installazioni e performance dal vivo animeranno la ventiduesima edizione del Festival internazionale Castel dei Mondi, in programma ad Andria dal 21 settembre al 7 ottobre prossimi (foto gocasteldelmonte). L’evento, dedicato al “tempo della città”, è stato presentato dal primo cittadino andriese, Nicola Giorgino, dal direttore artistico Riccardo Carbutti.

Ad aprire il festival la prima nazionale Epicycle dei francesi Cirkvost (21-22-23 settembre in largo Appiani, Andria) e tra le prime anche Florian Metateatro/Neroluce in 4.48 Psychosis di Sarah Kane (29 e 30 settembre, al Teatro Comunale di Corato). Tra gli eventi quelli del gruppo francese di Olivier Grossetete (con una riproduzione di Castel del Monte alta più di 10 metri con il solo uso di cartone, nastro adesivo e manodopera dei volontari) e quello del performer argentino Fernando Rubio (dal 26 settembre al 30 settembre) con sette letti disposti in spazi diversi delle città, ognuno dei quali accoglierà un’attrice che racconterà a uno spettatore (a turno) una storia. Chiusura con il Vertical Stage Show – Festa Finale (30 settembre, piazza Catuma) dell’associazione Ulisse, con uno stage verticale nel cuore della città


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui