Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Una nuova flotta di 294 nuovi autobus, euro 6, tecnologicamente avanzati, sicuri, confortevoli, dotati di accesso per i disabili è stata presentata dall’assessore regionale ai Trasporti, Gianni Giannini, e dal presidente del Cotrap, Giuseppe Francesco Vinella.

L’acquisto dei nuovi mezzi, grazie al finanziamento della Regione Puglia e la compartecipazione del Consorzio trasporti aziende pugliesi, svecchia il complessivo parco circolante portandolo da 16 a 11 anni di anzianità. “Abbiamo avviato da tempo una rivoluzione nel trasporto pubblico locale. Abbiamo finanziato l’acquisto di 400 bus nuovi e questi 294 – ha spiegato Giannini – ne sono un esempio. Ci sono 68 milioni di euro per l’acquisto di ulteriori bus nel trasporto urbano. Stiamo procedendo anche con gli investimenti nel settore ferroviario con 46 treni nuovi per Trenitalia e un altra trentina per le ferrovie in connessione. Qualificata così in meglio l’offerta ci concentreremo ora – ha concluso Giannini – sulla domanda. Va cambiata la mentalità e si deve necessariamente tener presente il rapporto tra ricavi e costi che per il 35% deve venire dai biglietti”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui