Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Nuovo appuntamento, domani, un nuovo della «Stagione Concertistica» 2018 della Fondazione Petruzzelli. Per l’occasione dirigerà l’Orchestra del Teatro il maestro Julien Masmondet, solista d’eccezione il pianista di fama mondiale Seong-Jin Cho. Il programma del concerto propone: Le corsaire (Il corsaro) ouverture in Do maggiore, per orchestra, op. 21 di Hector Berlioz (1803-1869), Concerto n. 1 in mi minore, per pianoforte e orchestra, op. 11 di Fryderyk Chopin (1810-1849), Sinfonia in re minore di César Franck (1822-1890). Julien Masmondet ha studiato composizione e direzione d’orchestra all’Ecole Normale de Musique de Paris «Alfred Cortot», dove si è diplomato nel 2002.

Ha in seguito collaborato con Yoel Levi alla Royal Academy of Music di Londra e in Israele, nonché con Banjamin Zander al London Master Classes. La condivisione e l’insegnamento sono elementi essenziali nell’approccio all’attività di musicista di Masmondet: insegna infatti all’Ecole Normale de Musique de Paris «Alfred Cortot» dal 2009, prendendo parte a diversi progetti destinati ai giovani e tenendo concerti in zone disagiate o nelle carceri. Il pianista Seong-Jin Cho è nato nel 1994 a Seoul.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui