Bari, la Regione stanzia 11 milioni per 27 progetti antimafia – VIDEO

Il progetto antimafia “cantieri innovativi” è stato presentato questa mattina dal governatore Emilano

1546

Cabtutela.it

Promozione dell’inclusione sociale, lotta alla povertà, rafforzamento del terzo settore. La Regione ha presentato un progetto di antimafia “cantieri innovativi” con 11 milioni di euro per finanziare 27 proposte. L’avviso pubblico, già concluso, riguarda progetti dalla durata di tre anni e contributo massimo di 450 mila euro ciascuno.

“Abbiamo firmato – ha detto il governatore Michele Emiliano – per il più importante progetto antimafia della storia d’Italia. Queste azioni consentiranno di costruire analisi e consapevolezze per rappresentare la parte migliore della Puglia che combatte da tanti anni”. “Non basta la repressione e la presenza delle forze dell’ordine – ha spiegato nel video il sindaco Antonio Dacaro – in questa città ci sono 16 clan criminali che si spartiscono il territorio. Allora attiviamo i cinema, l’arte e il senso di comunità”. “Le idee – ha aggiunto don Francesco Preite – aprono percorsi di socializzazione. E’ importante creare la cultura della speranza che si oppone alla cultura della criminalità organizzata”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui