DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,282 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,282 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il Comune premia il maestro Fabio Mastrangelo: è direttore della Filarmonica di Mosca

Pubblicato da: redazione | Sab, 6 Ottobre 2018 - 18:45
mastrangelo

Domani, domenica 7 ottobre, alle 12, a Palazzo di Città, su iniziativa della commissione consiliare Culture, il sindaco Antonio Decaro e il presidente Giuseppe Cascella consegneranno una targa di riconoscimento per i meriti conseguiti nel corso della sua carriera al barese Fabio Mastrangelo, da settembre 2018 direttore d’Orchestra della Filarmonica di Mosca.

Alla cerimonia, che si colloca nell’ambito delle attività di valorizzazione delle competenze formatesi nelle istituzioni del territorio cittadino e metropolitano che operano nel campo culturale e scientifico, parteciperà il prorettore dell’Università degli Studi di Bari Angelo Vacca, il presidente del Conservatorio Niccolò Piccinni Marida Dentamaro, i rappresentanti di Lions e Rotary cittadini e il fisarmonicista russo Oleg Vereshchagin.

Nato a Bari, Fabio Mastrangelo si è diplomato al conservatorio Piccinni. Dopo aver collaborato con il Teatro Petruzzelli, dal 1993 al 2002 è stato direttore Stabile dell’Orchestra University of Toronto – Hart House Chamber Strings. A San Pietroburgo dal 2002, si esibisce per le più prestigiose istituzioni musicali del paese ricoprendo attualmente numerosi incarichi di direzione artistica. È, infatti, direttore del Teatro “Music Hall” di San Pietroburgo, direttore principale dell’Orchestra “St. Petersburg Camerata” del teatro Ermitage e direttore/collaboratore a vario titolo con le orchestre “Sinfonica Artica” – Orchestra Filarmonica di Yakutsk, Ensemble “Novosibirsk Camerata” – Filarmonica di Novosibirsk, oltre che consulente musicale del Teatro “Petruzzelli” di Bari e “Permanent Guest Conductor” del Teatro “Mariinsky” e del Teatro dell’Operetta di San Pietroburgo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Addio ad Antonio Di Gioia, già...

C’è un vuoto che pesa, in queste ore, tra chi ha...
- 29 Marzo 2026

L’inciviltà dei padroni dei cani regna...

Non è solo una questione di decoro, è ormai una vera...
- 29 Marzo 2026

Caos sul volo Bergamo-Bari: turbolenza improvvisa...

Un volo di poco più di un’ora, di quelli che scorrono...
- 29 Marzo 2026

Bari, percorso a ostacoli in stazione...

Percorso "a ostacoli" lungo il tratto pedonale dedicato ai pendolari delle...
- 29 Marzo 2026