MARTEDì, 16 APRILE 2024
72,506 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,506 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Con Bulgakov si apre la rassegna teatrale all’Abeliano di Bari

Pubblicato da: redazione | Ven, 5 Ottobre 2018 - 19:30

Si inaugurerà con Bulgakov, con lo spettacolo “Guarda come nevica 1. Cuore di Cane”,  nuova produzione della Compagnia Licia Lanera, in collaborazione con Teatro Piemonte Europa, la rassegna “To The Teatre” al Teatro Abeliano (foto La Gazzetta del Mezzogiorno) di Bari dal 17 al 21 ottobre 2018, nell’ambito della stagione «Futuri Possibili» di Teatri di Bari.

Lo spettacolo di Michail Bulgakov, è interpretato da Licia Lanera e Qzerty, adattamento e regia della stessa Lanera. Cuore di Cane è il primo episodio della trilogia Guarda come nevica, che include tre testi e tre spettacoli sulla neve, tre autori russi e tre generi letterari. Il progetto prevede un lavoro di tre anni che comprende, oltre il testo di Bulgakov, “Il gabbiano” e “Le poesie” di Vladimir Majakovskij. Cuore di Cane tocca nel profondo il desiderio di rivoluzione, apre uno spaccato su una società malata e sconfitta che tanto assomiglia al nostro oggi; racconta i vizi, i difetti e le sclerosi della società attraverso il meccanismo dell’iperbole e del fantastico. Il lavoro è caratterizzato da una struttura musicale decisa, affidata al compositore di musica elettronica Tommaso Qzerty Danisi. Una molteplicità di suoni e di voci per far catapultare lo spettatore nell’atmosfera moscovita e per restituire una forza pirotecnica alla scrittura.

Tutte le voci sono affidate a Licia Lanera che continua il suo percorso impervio, negli abissi delle sue corde vocali; sperimentandone ogni possibilità, diventando prima cane, poi uomo, poi donna?Ne verrà fuori una specie di racconto per attrice anziana, su cui si accanisce una bufera di neve.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il Purgatorio saluta Bari con un...

Chiuderà con un grande spettacolo la storia del teatro Purgatorio, lo...
- 16 Aprile 2024

Bomba al postamat nel Leccese: i...

Attentato dinamitardo al Postamat dell'ufficio postale di Castrignano del Capo, in...
- 16 Aprile 2024

Arresti a Bari: Pisicchio si avvale...

Si è avvalso della facoltà di non rispondere Enzo Pisicchio, presidente...
- 16 Aprile 2024

I migliori spaghetti all’assassina di Bari?...

Nel “Tipico Village in Fiera” all’interno della Fiera del Levante di...
- 16 Aprile 2024