VENERDì, 26 DICEMBRE 2025
86,052 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,052 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, avvocato minacciato di morte. Un proiettile e il bigliettino: “Le cose possono cambiare”

Pubblicato da: redazione | Lun, 8 Ottobre 2018 - 12:58
Un proiettile

Una busta con proiettile e lettera di minacce è stata recapitata ad un avvocato civilista barese, che lavora anche come giudice onorario nel Tribunale di Trani. L’avvocato Mario Avenia ha trovato la busta nella cassetta della posta della sua abitazione lo scorso 5 ottobre. All’interno c’era un foglio di carta bianco con una scritta in stampatello “le cose possono cambiare da un momento all’ altro”, e un proiettile avvolto in un tovagliolo di carta.

Il giorno stesso il professionista ha sporto denuncia ai carabinieri, riferendo di non aver mai ricevuto minacce da clienti o controparti. Come attività principale si occupa di recupero crediti e provvedimenti esecutivi, pignoramenti mobiliari e immobiliari. Tramite la cancelleria del Tribunale di Trani e nel suo studio professionale, il legale sta facendo ora una ricognizione di tutti gli ultimi procedimenti che potrebbero aver un collegamento con la minaccia, riservandosi di produrre tale documentazione ai carabinieri.

Nella denuncia l’avvocato fornisce agli investigatori una serie di altri spunti, ipotizzando anche, per esempio, che il vero destinatario delle minacce possa essere un parente, tra gli organizzatori di una serata all’Orto Botanico di Bari dove qualche settimana fa una persona è rimasta ferita con un colpo di pistola durante un litigio nel locale. Sulla vicenda indagano i carabinieri, coordinati dalla Procura di Bari, che nelle prossime ore acquisiranno anche i video delle telecamere presenti nella strada dove abita il destinatario della busta con il proiettile, nel centro di Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Natale indigesto per gli agricoltori pugliesi...

C’è chi sotto l’albero ha trovato un dono e chi, invece,...
- 26 Dicembre 2025

Bari, aumenti per costi servizi mensa...

Su proposta dell’assessore alla Conoscenza Vito Lacoppola, la giunta comunale ha...
- 26 Dicembre 2025

Bari, dalla pasta al forno alla...

Santo Stefano è nella tradizione barese una festa non meno importante...
- 26 Dicembre 2025

Bari e il dramma del social...

Rivedere le attuali condizioni di assegnazione e dei canoni di locazione...
- 26 Dicembre 2025