Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Un tentativo di rapina, poi l’estintore svuotato in testa all’autista, l’intervento di un altro passeggero e la fuga. E’ successo ieri sera sulla linea 13 dell’Amtab, al nuovo San Paolo, Bari. Un passeggero ha provato a rapinare il conducente del mezzo, che è riuscito a chiudere il vano autista, previsto dall’impianto di sicurezza sui nuovi mezzi. Spiazzato dalla mossa del guidatore, l’aggressore ha recuperato un estintore e gli ha svuotato addosso il contenuto, costringendolo a uscire dal finestrino e inseguendolo. Solo l’intervento di un altro passeggero ha fatto desistere il malvivente.

E’ l’ennesimo episodio di violenza a bordo degli autobus urbani, soprattutto nelle periferie della città: domenica, sulla stessa linea, il finestrino dell’autobus era stato centrato da una pietra.

“C’è un problema di sicurezza soprattutto sulle linee che collegano le zone periferiche, come la 13, la 3, la 4 e la 53. Chiediamo di avere forze dell’ordine sul bus perché siamo soli e ci troviamo in situazioni di emergenza come accaduto ieri sera al collega della linea 13” commenta Pietro Finocchio, segretario aziendale della Cisl.

L’autista è stato assistito dal personale del 118 e poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo per aver inalato polveri dell’estintore.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui