DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Foggia, arresti per il quadruplice omicidio: “Rotto il muro di omertà”

Pubblicato da: redazione | Mer, 17 Ottobre 2018 - 18:30
foto Ansa

“Finalmente una rottura nel muro di omertà che da sempre contraddistingue quel territorio” sta dando “inizio ad un nuovo corso nella lotta alla criminalità organizzata della provincia di Foggia, in questa come in altre indagini”. È uno degli aspetti evidenziati dagli inquirenti della Dda di Bari nell’inchiesta che ha portato oggi all’arresto di due persone, tra cui uno degli organizzatori del quadruplice omicidio di San Marco in Lamis dell’agosto 2017.

“Si è aperta una piccola frattura – ha detto il procuratore aggiunto che coordina la Dda, Francesco Giannella – che costituisce una assoluta novità” nelle indagini sulla criminalità foggiana, in cui “c’è anche il contributo di persone che stanno collaborando”.

“Manca ancora però nella società civile la consapevolezza della necessità di ripristinare la legalità in quel territorio”, ha aggiunto in conferenza stampa il pm Elisabetta Pugliese della Direzione Nazionale Antimafia. “Mi auguro – ha aggiunto – che quello che è successo oggi costituisca un momento di riflessione per la popolazione e quindi consenta di infrangere per sempre quel muro di omertà che continua a costituire un impedimento serio ad un ripristino della legalità in quel territorio. Questa risposta della Stato – ha detto Pugliese – dimostra un cambio di marcia contro la criminalità garganica, che non è più territorio di impunità per fatti di sangue”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025