GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,727 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,727 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Pallanuoto, la Svizzera ospite allo Stadio del Nuoto: parte il Torneo internazionale di Bari

Pubblicato da: redazione | Sab, 20 Ottobre 2018 - 07:45

L’assessore allo Sport del Comune di Bari,  Pietro Petruzzelli, ha incontrato a Palazzo di Città gli atleti della nazionale di pallanuoto maschile della Svizzera, accompagnati dall’allenatore Stockly Ruedi e dal team manager Sterzik Uwe. All’incontro ha partecipato anche Emanuele Merlini, presidente della Waterpolo Bari, club gestore dello Stadio del Nuoto, dove la rappresentativa pallanotistica della Svizzera si confronterà oggi, sabato 20, e domani, domenica 21 ottobre, con le squadre del Crotone, la Rari Nantes Salerno, Acquachiara Napoli e Waterpolo Bari nel Torneo internazionale di Bari.

“La città di Bari – ha detto Petruzzelli – è lieta di ospitare la rappresentativa di pallanuoto maschile svizzera, che dal prossimo febbraio sarà impegnata nel torneo di qualificazione per i campionati europei. La loro presenza, grazie alla collaborazione della Waterpolo Bari, rappresenta un’ulteriore conferma degli obiettivi di crescita che questa amministrazione ha fin qui raggiunto, offrendo ad appassionati e non l’opportunità di assistere, nei nostri impianti, ad eventi sportivi di respiro nazionale e internazionale. Durante il loro soggiorno qui potranno anche visitare i luoghi più belli e caratteristici della città, con l’auspicio che possano ritornare a Bari anche in veste di turisti”.

Il team manager della squadra Sterzik Uwe ha quindi ringraziato l’amministrazione comunale e la Waterpolo Bari per la disponibilità dimostrata a ospitare la rappresentativa svizzera, ritenendo il torneo un’importante occasione di crescita per gli atleti che potranno così confrontarsi con realtà italiane solide nel campo della pallanuoto maschile.

A margine dell’incontro, nel corso del quale l’assessore Petruzzelli a nome dell’amministrazione comunale ha consegnato a Sterzik Uwe il gagliardetto della città di Bari, il sindaco ha salutato e ha dato il benvenuto agli atleti svizzeri e ai loro accompagnatori. L’ingresso è libero e gratuito.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il 25 aprile a Bari, cerimonia...

A Bari il 79esimo anniversario della Liberazione è iniziato con la...
- 25 Aprile 2024

Bari, a San Pio grande festa...

Grande festa del volley oggi a Bari, in particolare nel quartiere...
- 25 Aprile 2024

Bari, al via il monitoraggio dell’aria...

Durerà fino a giugno il monitoraggio da parte dell'Arpa  dei valori...
- 25 Aprile 2024

Bari, è la “moda” dei messaggi...

Bari la città degli innamorati? Da qualche settimana una nuova "moda"...
- 25 Aprile 2024