GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,019 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,019 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, in piazza Prefettura arriva il tour 2018 del Mulino Bianco

Pubblicato da: redazione | Dom, 28 Ottobre 2018 - 20:00

Prosegue a Bari la nuova edizione del Tour Mulino Bianco 2018, progetto di educazione alimentare promosso da Barilla che, nelle prime sei edizioni, ha coinvolto più di 1.000.000 di visitatori in ben 156 città del Bel Paese.

Un’occasione divertente e coinvolgente per sensibilizzare vecchie e nuove generazioni sull’importanza di una corretta nutrizione, di uno stile di vita sano, consapevole e responsabile, sono questi gli elementi che faranno da trait d’union nel lungo percorso che, ha già coinvolto alcune tra le più belle piazze d’Italia, quali Genova, Milano e Pescara, Bologna, Napoli, Padova, Perugia e che ora sbarcherà a Bari.

Da venerdì 2 a domenica 4 novembre il Mulino aprirà le sue porte ad adulti e bambini presso Piazza della Libertà (Piazza della Prefettura), trascinando i visitatori in divertenti giochi interattivi, attività di “edutainment” e intrattenendoli con tanti contenuti informativi legati ai temi della nutrizione, degli ingredienti, del rispetto della natura, del benessere degli animali e dell’importanza di una filiera trasparente e controllata.

Visitando il sito ufficiale dell’evento, potrete scoprire in anteprima maggiori dettagli su tutti gli  ingredienti di cui si comporrà il percorso conoscitivo ed esplorativo del Tour, tra i quali la possibilità di “entrare virtualmente” in uno stabilimento Mulino Bianco grazie ad un video immersivo a 360° o quella di creare nuove ricette giocando con le combinazioni di vari ingredienti. O, ancora, capire come impegnarsi in prima persona per un mondo più sostenibile e scoprire in diretta i “risultati virtuali” dei propri gesti quotidiani in termini, ad esempio, di riduzione delle emissioni di Co2, risparmio di energia elettrica o di acqua potabile.

Tutte queste sono ovviamente solo alcune delle iniziative proposte da Mulino Bianco per far scoprire la gioia che solo il cibo ben fatto può dare.
Il Tour del Mulino farà tappa a Bari presso Piazza della Libertà (Piazza della Prefettura) tra venerdì 2 e domenica 4 novembre dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 20.30.
L’evento è gratuito e per saltare la coda è possibile scaricare l’App MulinoPerMe.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tutto esaurito negli agriturismi pugliesi: “Prenotazioni...

La campagna si conferma anche quest'anno la scelta naturale degli italiani...
- 28 Marzo 2024

Incidente nel Tarantino, auto fuori strada:...

Un ragazzo di 16 anni è morto in un incidente stradale...
- 28 Marzo 2024

Oltre 70 studenti e prof intossicati...

Oltre settanta, fra allievi e docenti, hanno accusato malesseri mentre si...
- 28 Marzo 2024

Bari, in spiaggia tra lavori in...

Sono in corso, da parte della Multiservizi, i lavori di ripristino...
- 28 Marzo 2024