GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,734 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,734 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Casamassima, assaltarono una gioielleria nel centro commerciale: arrestati, grazie al dna, due rapinatori – VIDEO

Pubblicato da: redazione | Mer, 31 Ottobre 2018 - 10:45

I carabinieri di Casamassima, al termine di una prolungata attività investigativa durata oltre un anno, hanno arrestato un 50 enne di Cassano e un 54 enne di Casamassima.

Il tutto risale al 14 dicembre 2016, allorquando due uomini coperti da passamontagna consumavano una rapina a mano armata presso la gioielleria “Blu Spirit”  nella galleria Auchan  di Casamassima (BA).

Il pomeriggio del 14 dicembre 2016, con un’ auto risultata rubata, i due malviventi hanno raggiunto uno degli ingressi del Centro Commerciale di Casamassima; subito dopo, incappucciati e armati di pistola e martello sono entrati nella galleria e dopo aver immobilizzato un vigilante e la commessa della gioielleria prospiciente l’ingresso, hanno iniziato ad infrangere le vetrine ove erano esposti dei preziosi asportandone quindi il contenuto. L’azione criminosa e violenta si è protratta per pochi minuti alla presenza di numerose persone presenti all’interno dell’Ipermercato. Furono rapinati gioielli in oro e preziosi per un valore complessivo di  euro 37.000,00. Il veicolo usato dai rapinatori, sisultato rubato, è stato  trovato successivamente bruciato.

L’attività investigativa ha portato all’arresto dei due malfattori dopo un’ articolata indagine di riscontri tecnici, consistiti nella comparazione delle tracce ematiche. L’esatta compatibilità del profilo genetico  con quello di uno dei rapinatori è stata la prova regina del suo coinvolgimento nell’azione criminosa. La successiva attività investigativa, eseguita anche con l’ausilio di attività tecniche, ha consentito l’individuazione del secondo complice.

I due rapinatori, già in carcere per altri cause, uno tra l’altro,  arrestato due giorni fa per due episodi di “cavallo di ritorno” consumati a Casamassima, sono stati  quindi colpiti dalla misura cautelare e dovranno difendersi anche dall’accusa di rapina aggravata.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Laforgia: “Costituzione nata da chi...

"Se oggi abbiamo una Costituzione nata dalla Resistenza lo dobbiamo a...
- 25 Aprile 2024

Cementificazione selvaggia, in Puglia cresce il...

Il consumo di suolo in Puglia accelera alla velocità di 7,18...
- 25 Aprile 2024

A Bari il primo premio “Villaggio...

L'associazione De Gustibus Vitae, attiva dal 1991 nella promozione dei territori...
- 25 Aprile 2024

25 aprile a Bari, Romito: “Libertà...

"Nel giorno in cui si festeggia la Libertà nel nostro Paese,...
- 25 Aprile 2024