Proteste sulla decisione del Comune di trasformare un campo sportivo a Carbonara in un parcheggio. “Una decisione – spiega il consigliere comunale, candidato sindaco per la Lega, Fabio Romito – che lascia senza parole. L’unico spazio di aggregazione per giovani, chiuso per incuria e per mancanza di programmazione (andava messo a norma per le competizioni superiori alla terza categoria) anziché essere oggetto di lavori necessari per la sua riapertura, nelle intenzioni dell’amministrazione potrebbe diventare uno squallido parcheggio. Anziché garantire spazi pubblici di aggregazione, si pensa quindi a cementificare”.
“Promuoverò una raccolta firme – continua – per conservare il campo da calcio dotandolo anche di uno spazio coperto e confortevole per adulti e anziani. La criminalità e i fenomeni di devianza si combattono anche così, togliendo dalla strada giovani in condizioni di estremo disagio sociale e familiare. Stesso ragionamento vale per Ceglie, prima di pensare ai parcheggi occorre rimettere in ordine il centro storico, eliminare le barriere architettoniche, sviluppare aree abbandonate da decenni”.
Bari, proteste per la trasformazione di un campo sportivo in un parcheggio a Carbonara: “Pronti alle barricate”
Pubblicato da: redazione | Lun, 5 Novembre 2018 - 10:30
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...
Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è possibile prenotare, gestire e pagare dal...
redazione
- 21 Dicembre 2025
Come la tecnologia ci tiene vicini...
Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
Ylenia Bisceglie
- 21 Dicembre 2025
Lavoro, in Puglia 48 morti e...
Sono 23.404 le denunce di infortunio sul lavoro registrate in Puglia...
redazione
- 21 Dicembre 2025
Pranzi e cene sempre più costosi:...
Imbandire le tavole per i tradizionali pranzi e cenoni di Natale...
redazione
- 21 Dicembre 2025