DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,957 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,957 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, carabinieri interrompono un summit criminale al San Paolo: un arresto e due pistole sequestrate

Pubblicato da: redazione | Sab, 17 Novembre 2018 - 10:18
pistole

Numerose chiamate e segnalazioni alla centrale operativa dei carabinieri da parte di cittadini del quartiere San Paolo hanno segnalato la presenza di un nutrito gruppo di giovani intenti a discutere animatamente nei pressi del complesso case popolari di via Candura.

I primi ad arrivare sul posto sono stati  i militari delle Compagnie di Bari San Paolo e di Modugno, che hanno documentato alcuni momenti importanti di quello che appariva un vero e proprio “summit” di natura criminale. In particolare, i carabinieri hanno riconosciuto un 29enne noto alle forze di polizia il quale impartiva disposizioni ai presenti (circa 15), brandendo nella mano una pistola che, dopo qualche minuto, ha consegnato a uno dei convenuti. Nel frattempo sono arrivate sul posto altre pattuglie di rinforzo. Alla vista dei militari, alcuni giovani sono riusciti a darsi darsi alla fuga, mentre 12 di essi, tra i quali il 29enne,sono stati bloccati e identificati.

Nel corso del controllo sono state trovate due pistole di provenienza illecita, entrambe con il caricatore inserito e il colpo in canna. Al termine delle operazioni il 29enne è stato rinchiuso nel carcere di Bari.

Proseguono le indagini e gli accertamenti per identificare i fuggiaschi e il motivo per il quale un così folto gruppo di persone, con la disponibilità di armi da fuoco, si fosse riunito.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Auto si ribalta e finisce in...

Una donna di 59 anni è morta e un giovane di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, fugge dal carcere e ruba...

Era destinatario di un Provvedimento restrittivo con obbligo di associazione all'istituto...
- 21 Dicembre 2025

Bari, spazi pubblici al San Paolo...

Cestini divelti, giostrine occupate, rotte o vandalizzate e piazze con motorini...
- 21 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Ieri sera un veicolo non si è fermato all'Alt di una...
- 21 Dicembre 2025