Cabtutela.it
acipocket.it

Lunghe code a Zara, H&M e Disneystore, sconti sino al 50% e via Sparano e il resto del centro presi d’assalto. Il “Black Friday” sta riscontrando successo anche a Bari, già dalle prime ore della giornata negozi pieni e diversi acquisti.

Per alcuni  l’espressione Black Friday è nata a Filadelfia e deriverebbe dal pesante e congestionato traffico stradale che si sviluppa per l’occasione in quel giorno. L’origine esatta rimane comunque incerta: secondo alcuni farebbe riferimento alle annotazioni sui libri contabili dei commercianti che tradizionalmente passavano dal colore rosso (perdite) al colore nero (guadagni), per cui il Black Friday indicherebbe un giorno di grandi guadagni per le attività commerciali.

Sul web le grandi catene hanno cominciato già da una settimana le promozioni. Amazon, ad esempio, ha deciso di estendere gli sconti a sette giorni. Ikea a tre giorni. Mentre in città tutto si concentrerà oggi. Ad aderire al Black friday non sono solo i negozi di abbigliamento. Ma tutte le attività commerciali, dai panifici alle farmacie, fino anche ai birrifici.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui