light
dark
MERCOLEDì, 06 DICEMBRE 2023
69,353 ARTICOLI
day
night
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
69,353 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Asl Bari, avviso per l’assunzione a tempo determinato degli infermieri precari: “Promessa mantenuta”

Pubblicato da: redazione | Sab, 24 Novembre 2018 - 12:45

Una nuova graduatoria di infermieri per incarichi a tempo determinato, per soddisfare le richieste di sostituzione di personale e la copertura di ulteriori fabbisogni. E’ quanto sarà garantito dall’avviso, ad evidenza pubblica e per soli titoli, per la formulazione di una graduatoria, deliberato dalla Asl Bari, in attesa dello svolgimento di un nuovo concorso per assumere a tempo indeterminato gli infermieri che sarà bandito entro il 2019.

Come si apprende dal sito istituzionale della Regione Puglia, “è inoltre in corso lo scorrimento della graduatoria generale del concorso pubblico a tempo indeterminato della Asl di Bari anche da parte delle altre aziende sanitarie pugliesi e si ritiene che tale graduatoria sarà a breve termine completamente utilizzata”.

Questa dunque è la soluzione alla quale si è arrivati dopo il confronto dei giorni scorsi tra il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il direttore generale della Asl Bari Antonio Sanguedolce e le organizzazioni sindacali, rappresentanti anche degli infermieri della Asl di Bari con contratto scaduto il 31 ottobre scorso.

“Non vi è alcun dubbio – ha detto il governatore pugliese, Michele Emiliano – che la Regione debba osservare le leggi, in particolare la Madia, e quindi non c’è stata alcuna possibilità di prorogare i contratti a tempo determinato che sono scaduti il 31 ottobre 2018, così come ci richiedevano i lavoratori. Abbiamo però lavorato su un’altra ipotesi, in attesa che venga bandito il nuovo concorso per infermieri a tempo indeterminato del 2019. La Asl di Bari ha fatto un avviso per costruire una graduatoria per l’assunzione degli infermieri a tempo determinato. Il nostro impegno – ha concluso Emiliano – è di accelerare al massimo le procedure per l’avvio del nuovo concorso, nel frattempo però non lasciamo nessuno per strada e avviamo il percorso per l’assunzione a tempo indeterminato”.

L’avviso per la nuova graduatoria sarà pubblicato nel corso della prossima settimana sul sito della ASL Bari e poi ci sarà una settimana di tempo per poter presentare le domande solamente ONLINE. Questa procedura telematica garantirà la celerità del percorso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, in mostra i costumi storici...

Una mostra dedicata alla grande arte sartoriale, con l’esposizione degli abiti...
- 6 Dicembre 2023

Salario minimo, il governo lo boccia:...

Il Governo non arretra sul fronte salario minimo, proposto dall'opposizione. Nella...
- 6 Dicembre 2023

Bari, Leone de Castris è il...

Leonardo Leone de Castris è il nuovo procuratore generale presso la...
- 6 Dicembre 2023

Dalla processione alla magia del Natale,...

Dalla processione al villaggio di Babbo Natale, sino alle vie del...
- 6 Dicembre 2023