MARTEDì, 23 LUGLIO 2024
74,724 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
74,724 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Asl Bari, avviso per l’assunzione a tempo determinato degli infermieri precari: “Promessa mantenuta”

Pubblicato da: redazione | Sab, 24 Novembre 2018 - 12:45
- PUBBLICITÀ LEGALE -
aqp.it"

Una nuova graduatoria di infermieri per incarichi a tempo determinato, per soddisfare le richieste di sostituzione di personale e la copertura di ulteriori fabbisogni. E’ quanto sarà garantito dall’avviso, ad evidenza pubblica e per soli titoli, per la formulazione di una graduatoria, deliberato dalla Asl Bari, in attesa dello svolgimento di un nuovo concorso per assumere a tempo indeterminato gli infermieri che sarà bandito entro il 2019.

Come si apprende dal sito istituzionale della Regione Puglia, “è inoltre in corso lo scorrimento della graduatoria generale del concorso pubblico a tempo indeterminato della Asl di Bari anche da parte delle altre aziende sanitarie pugliesi e si ritiene che tale graduatoria sarà a breve termine completamente utilizzata”.

Questa dunque è la soluzione alla quale si è arrivati dopo il confronto dei giorni scorsi tra il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il direttore generale della Asl Bari Antonio Sanguedolce e le organizzazioni sindacali, rappresentanti anche degli infermieri della Asl di Bari con contratto scaduto il 31 ottobre scorso.

“Non vi è alcun dubbio – ha detto il governatore pugliese, Michele Emiliano – che la Regione debba osservare le leggi, in particolare la Madia, e quindi non c’è stata alcuna possibilità di prorogare i contratti a tempo determinato che sono scaduti il 31 ottobre 2018, così come ci richiedevano i lavoratori. Abbiamo però lavorato su un’altra ipotesi, in attesa che venga bandito il nuovo concorso per infermieri a tempo indeterminato del 2019. La Asl di Bari ha fatto un avviso per costruire una graduatoria per l’assunzione degli infermieri a tempo determinato. Il nostro impegno – ha concluso Emiliano – è di accelerare al massimo le procedure per l’avvio del nuovo concorso, nel frattempo però non lasciamo nessuno per strada e avviamo il percorso per l’assunzione a tempo indeterminato”.

L’avviso per la nuova graduatoria sarà pubblicato nel corso della prossima settimana sul sito della ASL Bari e poi ci sarà una settimana di tempo per poter presentare le domande solamente ONLINE. Questa procedura telematica garantirà la celerità del percorso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Scoperti mentre si scambiano droga sul...

Sequestro di hashish e arresto di due ventenni italiani sul lungomare...
- 22 Luglio 2024

Bari, raccolta fondi online per il...

C'è una raccolta fondi in corso dopo l'incendio divampato al Policlinico...
- 22 Luglio 2024

La Xylella e la guerra della...

Ad oggi la Regione Puglia ha impegnato 181 milioni di euro...
- 22 Luglio 2024

Frange della Sacra corona unita nel...

 I poliziotti della squadra mobile di Brindisi e della Sisco di...
- 22 Luglio 2024