E’ stato superato l’ultimo ostacolo alla riapertura del bar del parco 2 Giugno. Entro due giorni l’ufficio urbanistica darà l’autorizzazione al gestore privato che ha in concessione l’area ristoro per sei anni (rinnovabile per altri sei). Nonostante il completamento dei lavori da settembre e l’annuncio del Comune dell’inaugurazione entro lo scorso ottobre, la caffetteria chiusa dal 2013 è stata nuovamente al centro di lungaggini burocratiche a causa di una piccola tettoia edificata senza autorizzazione, non prevista dal progetto esecutivo.

Ma in queste ore è arrivata la consegna di tutti i documenti necessari. Quindi dopo l’ok dell’Amministrazione l’attività potrà essere aperta alla cittadinanza nel giro di pochi giorni, in base alle decisioni dell’imprenditore. Anche prima delle festività natalizie. “Siamo in trepidante attesa – ha spiegato il vicesindaco Pierluigi Introna -. Questo luogo tornerà ad essere un punto di aggregazione e un presidio sociale all’interno del più grande parco di Bari, che potrà essere vissuto al meglio in sicurezza e in tutta la sua bellezza”.

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here