GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,725 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,725 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Palo del Colle, sgominata banda di ladri di appartamento: due arresti. Si cercano i complici

Pubblicato da: redazione | Mar, 11 Dicembre 2018 - 14:30

Due pregiudicati, già noti alle Forze dell’Ordine, un 39enne bitontino ed un 26enne di Palo del Colle, sono stati arrestati dai carabinieri, in esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica, per tentato furto aggravato in concorso.

I due, facenti parte di un gruppo più numeroso, sono finiti  nelle maglie dell’attività investigativa dai militari di Palo del Colle che sono riusciti a svelare le loro dirette responsabilità su almeno due episodi di tentati furti in abitazione.

Il primo è avvenuto il 13 aprile scorso, quando un gruppo di cinque persone travisate, tra le quali i due arrestati, approfittando dell’assenza dall’appartamento dell’anziana proprietaria,  dopo diversi sopralluoghi, mediante effrazione, hanno fatto ingresso nell’abitazione. Con modalità ben studiate a tavolino, ciascuno con il proprio ruolo,  hanno forzato la serratura, si sono introdotti all’interno e, dopo aver messo a soqquadro la casa, hanno tentato di rubare quanto di prezioso potessero trovare.  Ma l’arrivo dell’anziana donna non ha permesso ai malfattori di completare l’azione criminosa, pertanto, si sono alla fuga. Le telecamere posizionate nelle immediate vicinanze della porta d’ingresso dell’abitazione e sulla pubblica via hanno ripreso immagini utili alle indagini, che sono state acquisite dai militari della locale Stazione, i quali, dopo ulteriori accertamenti e riscontri, sono riusciti  a giungere  alla certa identificazione del 39enne bitontino e del 26enne di Palo del Colle, nonostante, durante l’azione criminosa,  fossero parzialmente travisati.

Il secondo episodio, avvenuto il 17 aprile successivo, abbastanza simile al primo, è stato sempre ripreso sia dalle telecamere lungo la pubblica via  che all’interno dell’androne d’ingresso di un condominio di via Vittorio Veneto. I due arrestati, in quella circostanza, una volta giunti presso l’obiettivo da depredare, hanno tentato di forzare una porta d’ingresso nel cui interno vi erano però ancora  i  proprietari. I rumori della serratura che veniva manomessa hanno attirato l’attenzione degli stessi  residenti che intervenuti sul posto hanno messo in fuga i due topi d’appartamento.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al via il monitoraggio dell’aria...

Durerà fino a giugno il monitoraggio da parte dell'Arpa  dei valori...
- 25 Aprile 2024

Bari, è la “moda” dei messaggi...

Bari la città degli innamorati? Da qualche settimana una nuova "moda"...
- 25 Aprile 2024

Gas, aumentano speculazioni: “Si va verso...

L’Antitrust ha definito un vero e proprio tsunami quello che sta...
- 25 Aprile 2024

Gite, passeggiate e pic nic: sarà...

Un pugliese su tre (31%) ha scelto di fare una passeggiata,...
- 25 Aprile 2024