VENERDì, 26 APRILE 2024
72,754 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,754 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Ci alzeremo all’alba”, il lungometraggio proiettato venerdì a San Giovanni Rotondo

Pubblicato da: redazione | Mer, 12 Dicembre 2018 - 22:00

Dopo l’anteprima a Roma di venerdì 7 novembre, il lungometraggio “Ci alzeremo all’alba”, film scritto e diretto da Jean-Marie Benjamin, verrà proiettato domani sera nel Cineteatro Palladino di San Giovanni Rotondo.

La storia ruota attorno a due ragazzi, Luca di 12 anni e Sebastiano di 13, che decidono di fare un’inchiesta su Padre Pio ripercorrendo le testimonianze e le storie di chi lo ha conosciuto. E così, con le loro biciclette, Luca e Sebastiano attraversano le strade soleggiate del Gargano a caccia di testimoni autentici per scrivere un libro sul Frate di Pietrelcina. La loro ricerca, che rappresenta anche l’incontro delle nuove generazioni con la fede e con il carisma del Frate cappuccino, si intreccia alle vicende familiari dei due ragazzi uniti da un forte sentimento di amicizia. La famiglia di Luca e della sorellina minore Miranda è solida ed unita, e si contrappone alle difficoltà di quella di Sebastiano, con una mamma malata e un padre alcolizzato. Il film è stato interamente girato tra San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis e Pietrelcina. Oltre ai due protagonisti Luca e Sebastiano, interpretati da Andrea Solombrino e Mariano Barnabà, al film hanno prestato la loro opera attori di grande esperienza come Antonella Ponziani, Paco Reconti, Massimiliano Pazzaglia, Lucia Stara, Gianni Pellegrino e Gigi Miseferi.

Nel film, interpretando loro stessi, compaiono anche: Padre Mario Villani (fondatore della Biblioteca del Convento di San Matteo), fra Carlo Maria Laborde (padre guardiano del Convento di Santa Maria delle Grazie), Arcangela Perrotti (una delle prime infermiere di Casa Sollievo della Sofferenza), Stefano Campanella (direttore di Padre Pio Tv) e Giulio Siena (direttore dell’Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne di Casa Sollievo della Sofferenza). Il film è prodotto da Aladino Production e con la produzione esecutiva affidata a Mediterranea Production. La pellicola, della durata di 96 minuti, è patrocinata dalla Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza, Opera di San Pio da Pietrelcina di San Giovanni Rotondo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Comunali a Bari, è Sabino Mangano...

È Sabino Mangano il quarto nome in corsa a sindaco di...
- 26 Aprile 2024

La musica può suscitare 13 emozioni...

Che la musica possa suscitare emozioni era già noto, che le...
- 26 Aprile 2024

Una targa per Melo da Bari...

Grazie all’impegno dei consoli associati al corpo consolare di Puglia, Basilicata...
- 26 Aprile 2024

Bari, ancora cantieri a Japigia: nuovo...

Con apposita ordinanza, la ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere pubbliche ha...
- 26 Aprile 2024