Un evento speciale, per festeggiare il Natale, targato Bitonto Blues Festival. L’associazione Blu & Soci e il direttore artistico del BBF, Beppe Granieri, hanno promosso per il prossimo 15 dicembre, alle ore 21 in villa comunale a Bitonto, il concerto della band lucana Blue Cat Blues.

La formazione si esibirà sul palco che verrà allestito nel giardino cittadino all’interno della rassegna natalizia “Il Giardino Incantato”, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Bitonto, dagli Assessorati alla Cultura, ai Festival e al Marketing Territoriale, in collaborazione con la Confartigianato.

Attiva da quasi vent’anni su tutto il territorio Nazionale, la Blue Cat Blues è un progetto musicale originale che fonde la tradizione blues con brani originali in dialetto lucano ed in italiano. La band ha partecipato a tutte le più importanti rassegne di settore in Italia, come il Bordighera Jazz e Blues, dove è stata selezionata come migliore band nazionale e come gruppo di apertura della mitica Gloria Gaynor, ricevendo nell’occasione anche il Premio SIAE, e il Pistoia Blues Festival dove hanno condiviso il palco con il monumentale B.B.King e moltissimi artisti americani come Eric Sardinas e Robert Cray.

I fondatori, Rosario Claps e Donato Corbo, sono i promotori del South Italy Blues Connection, il più grande raduno blues del Meridione che si tiene ogni anno a Matera, prossima Capitale Europea della Cultura. Per loro si tratta di un gradito ritorno, essendo stati, nel 2014, tra gli ospiti di punta della seconda edizione del Bitonto Blues Festival, nonché storici partner della manifestazione


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here