MERCOLEDì, 12 AGOSTO 2026
91,422 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,422 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il ministro Bussetti al Perotti con Romito. Studenti: “È campagna elettorale”

Pubblicato da: redazione | Gio, 13 Dicembre 2018 - 19:15

“Durante la sua permanenza a Bari il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti ha fatto visita all’Ipssar “A. Perotti” accompagnato dal candidato sindaco leghista Fabio Romito: è inaccettabile che si trasformino le scuole in passerelle elettorali verso le elezioni baresi della prossima primavera”. È quanto denuncia il sindacato studentesco Uds.

“Il ministro sembra essere più preoccupato del successo della campagna elettorale – scrive Matilda Bruno, coordinatrice dell’Unione degli Studenti Bari – del candidato sindaco del suo stesso partito (non nuovo a questo tipo di passerelle, come dimostra un caso analogo che lo vede coinvolto nel dipartimento di Economia, non più di qualche settimana fa) che della reale condizione degli istituti della nostra città”.

“I luoghi della formazione devono essere degli spazi in cui fare politica, come da anni facciamo e ci battiamo affinché sia garantito a tutti/e questo diritto, ma non propaganda elettorale. L’utilizzo degli spazi scolastici per tornaconti personali dei politici è quanto di più distante dalla stessa idea di scuola, che dovrebbe essere spazio di costruzione del pensiero critico e cultura libera.” conclude Bruno.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Test di Infermieristica, al via le...

Al via le procedure di iscrizione ai test di ammissione per...
- 11 Agosto 2026

Uva da tavola, Puglia prima in...

Uva da tavola di qualità, ma prezzi all’origine sotto pressione. È...
- 11 Agosto 2026

Bari, giardino San Francesco nel degrado:...

Botole rotte, cavi elettrici scoperti, giochi inutilizzabili e avvallamenti nella pavimentazione,...
- 11 Agosto 2026

Lunghe attese al pronto soccorso oculistico...

Dopo le segnalazioni sui lunghi tempi di attesa al pronto soccorso...
- 11 Agosto 2026