L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal presidente del Municipio III Massimiliano Spizzico, ha effettuato un sopralluogo in strada Torre dei Cani, una traversa di viale Europa, al San Paolo, dove sono in via di ultimazione i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione

Si tratta di un intervento atteso da anni, per il quale era stata presentata una petizione sottoscritta da oltre 150 persone tra residenti e dipendenti di diversi opifici che si affacciano sulla strada.

Strada Torre dei cani, divenuta di proprietà comunale 40 anni fa, non ha mai avuto la pubblica illuminazione: ad oggi sono stati installati 21 pali di 7 metri di altezza, sui quali la prossima settimana saranno montati corpi illuminanti a led da 90 watt ciascuno (per una potenza complessiva di 1890 watt), collegati con la pubblica illuminazione di viale Europa.

L’intervento è stato realizzato grazie a un appalto dedicato, dell’importo di circa 60mila euro. Il nuovo impianto entrerà  in funzione prima di Natale e illuminerà un tratto di strada comunale lungo 470 metri completamente buio fino ad oggi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here